Cerca e trova immobili

CANTONENeve nell’alto Ticino, ma il weekend sarà perlopiù asciutto

15.02.18 - 17:06
Il fronte caldo in arrivo sulla regione alpina porterà con sé nuove perturbazioni, ma il nostro cantone resta al riparo
FVR / M. Franjo
Neve nell’alto Ticino, ma il weekend sarà perlopiù asciutto
Il fronte caldo in arrivo sulla regione alpina porterà con sé nuove perturbazioni, ma il nostro cantone resta al riparo

CARÌ - Il freddo polare che si è abbattuto negli scorsi giorni sulla Svizzera interna, dove le colonnine di mercurio sono letteralmente precipitate - scendendo al di sotto dei 26 gradi sotto zero nelle località di Samedan e Buffalora -, ha fortunatamente risparmiato il nostro cantone, ben protetto dall’abbraccio della catena alpina.

Tuttavia, qualche spolverata bianca è riuscita oggi a farsi strada fino all’alto Ticino, come mostrato dalle immagini pubblicate questa mattina dal Centro regionale sud di Locarno Monti, che ritraggono Carì ricoperta da una soffice coltre di neve.

Situazione che nel corso della giornata ha gradualmente ceduto il passo a tempo generalmente più soleggiato e asciutto su tutto il cantone. Condizione che, escluso qualche possibile fiocco in mattinata a ridosso della Alpi, dovrebbe trovare conferma anche domani, accompagnata da un rialzo delle temperature in montagna.

Nel weekend, con l’arrivo di un fronte caldo sulla regione alpina, i cieli svizzeri saranno nuovamente segnati dalle perturbazioni, che però non toccheranno il Ticino che anzi, grazie alle Alpi, potrà godere - esclusa qualche lieve nevicata a ridosso della catena - di tempo generalmente asciutto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE