Cerca e trova immobili

MENDRISIOTorna Igea, la fiera del benessere

14.02.18 - 17:46
Le aziende che partecipano rappresentano largamente il territorio e la maggior parte sono attive nel contesto locale
Torna Igea, la fiera del benessere
Le aziende che partecipano rappresentano largamente il territorio e la maggior parte sono attive nel contesto locale

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio torna a Mendrisio l’evento dedicato al benessere e allo star bene. Igea, fiera del benessere è alla quarta edizione e si conferma tra gli eventi di settore per la regione del Mendrisiotto.

Grazie al costante supporto da parte di SCM - Società Commercianti del Mendrisiotto anche per la nuova edizione saranno molti gli associati presenti tra gli espositori, complessivamente più di 50.

Le aziende che partecipano rappresentano largamente il territorio e la maggior parte sono attive nel contesto locale. Molteplici le proposte inerenti ai vari settori legati al mondo del benessere: alimentazione, beauty, cura del corpo, discipline olistiche, mondo casa natura, omeopatia, prodotti, terapie e medicamenti naturali.

Anche la nuova edizione di IGEA sarà accompagnata da un programma di eventi e conferenze che permetterà a tutti i visitatori di partecipare liberamente a piccole conferenze, seminari, degustazioni e lezioni prova. Si parlerà di ricerca personale, di come migliorare le proprie abitudini alimentari nel rispetto dell’ambiente, si parlerà di bioedilizia e si toccheranno alcuni importanti temi nell’ambito medico.

Sul palco di IGEA, diversi i momenti di spettacolo e tante le attività da svolgere. Per scoprire particolari tecniche di massaggio o per avvicinarsi a nuove tecniche di allenamento.

Grazie alla collaborazione con la galleria d’arte 9m2 di Morcote, Igea ospiterà una piccola mostra, una collettiva intitolata “Espressione al femminile. La donna nell’arte: dall’onirico all’astratto”.

La mostra verrà presentata durante l’inaugurazione ufficiale che si terrà venerdì 23 febbraio a partire dalle ore 18.00. La serata continuerà con un curioso Hair show e uno spettacolo di danza. Il tutto sarà accompagnato da un aperitivo offerto al pubblico.

Ril Eventi, la società che organizza il piccolo salone dedicato al benessere ospita durante i tre giorni alcune associazioni locali affinché possano far conoscere il proprio operato. Tra queste ormai quasi padrone di casa, l’Associazione ridere per vivere, che ogni giorno grazie ai suoi volontari, porta l’energia del sorriso e del riso come aiuto concreto e creativo nei luoghi socio sanitari o comunitari. Durante la fiera rubano sorrisi ai visitatori e coinvolgono i più piccoli in attività a loro dedicate.

Grazie invece alla presenza di AXA e ad SCM si potrà partecipare al CONCORSO IGEA, compilando e consegnando il coupon si potrà partecipare all’estrazione di moltissimi premi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE