Cerca e trova immobili

CANTONETeatro del movimento: premiati quattro studenti dell'Accademia Dimitri

13.02.18 - 11:51
Tra questi anche un ticinese, Simone Ganser di Lugano
tipress
Teatro del movimento: premiati quattro studenti dell'Accademia Dimitri
Tra questi anche un ticinese, Simone Ganser di Lugano

LUGANO - Il Percento culturale Migros ha premiato cinque giovani talenti del teatro del movimento attribuendo 14'400 franchi a ciascuno. Ben quattro vincitori, scelti da una giuria internazionale, sono studenti dell'Accademia Teatro Dimitri di Verscio.

Il Percento culturale Migros, precisa in un comunicato, «offre così un sostegno individuale e ampio a talenti straordinari per accompagnarli nel passaggio dalla formazione al palcoscenico».

I vincitori sono Simone Ganser (Lugano), Patrice Bussy (Yverdon-les-Bains), David Melendy (California) e Saskia Simonet (Friburgo), tutti provenienti dall'Accademia di Verscio e Mahalia Horwath (Beinwil am See) della Folkwang Universität der Künste. Il premio per il miglior interprete secondario dell'ammontare di 3'000 franchi è stato attribuito a Maximilian Friedel (Freising, D), pure studente dell'Accademia Teatro Dimitri.

Il Percento culturale Migros viene attribuito dal 1969. Finora ha permesso di sostenere circa 3'000 promettenti artisti per una somma totale di 41 milioni di franchi. Il concorso di teatro del movimento si è svolto il 6 e 7 febbraio a Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE