Cerca e trova immobili

MENDRISIOSi risvegliano i dormiglioni

08.02.18 - 08:52
Stasera il sindaco Carlo Croci consegnerà le chiavi del Borgo dando il via al Carnevale
Si risvegliano i dormiglioni
Stasera il sindaco Carlo Croci consegnerà le chiavi del Borgo dando il via al Carnevale

MENDRISIO - Il carnevale di Mendrisio inizierà il prossimo giovedì 8 febbraio con la cerimonia di incoronazione dei Reali Dormiglioni alla presenza del Sindaco Carlo Croci che consegnerà le chiavi del Borgo durante la serata all’Oratorio Santa Maria (ore 19:30). Dopo la cerimonia verranno serviti gli gnocchi per tutti e la serata sarà animata dalla Casa della Gioventù con giochi e premi per le mascherine presenti.

Da oggi è in vendita il giornalino di carnevale.

Venerdì 9 febbraio il Centro Manifestazioni Mercato Coperto sarà invece la cornice del pomeriggio ricreativo per gli anziani del Mendrisiotto, dalle 14:00 alle 17:00. Tombola gratuita, animazione nostrana e musica con il gruppo “Cantem insema” offerti a tutti i presenti.

Sabato 10 febbraio dalle ore 10:30 è la volta dell’aperitivone sulla passeggiata di Piazzale alla Valle accompagnati dalla musica live dei “Los Cachitos”, a seguire la distribuzione di pulenta, lüganiga e scigoll preparata dallo staff di cucina AMAC.

Sarà anche possibile gustare questa pietanza in alcuni esercizi pubblici del nucleo.

Il giorno seguente, domenica 11 febbraio, la tradizionale distribuzione del Risott da fund al Piazzale dei Cappuccini (dalle 11:00) mentre al pomeriggio spazio ai bambini con a loro dedicato il Centro Manifestazioni Mercato Coperto! Giochi, musica e tanta animazione con gli animatori dell’AMAC e concorso per la miglior maschera. Dalle 14:00 alle 17:00, ingresso gratuito per tutti i bambini.

La tradizionale serata danzante al Centro Manifestazioni Mercato Coperto è invece prevista lunedì 12 febbraio dalle 21:00 alle 03:00. Ospite d’eccezione l’orchestra spettacolo “Giuliano e i Baroni”. Ballo liscio e tanta buona musica per trascorrere una stupenda serata in compagnia. In funzione anche il tradizionale Bar de nuit in una nuova location (...!). Ingresso CHF 20.00.

Si chiude infine il programma 2018 con la distribuzione del Risotto Urano presso l’Oratorio di Santa Maria dalle ore 11:00 di martedì 13 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE