Cerca e trova immobili

MASSAGNOOmaggio del Municipio a Retornaz, in partenza per PyeongChang

07.02.18 - 12:27
Residente nel comune dal 2015, parteciperà alle Olimpiadi invernali 2018 come skip e capitano della nazionale italiana di curling
Omaggio del Municipio a Retornaz, in partenza per PyeongChang
Residente nel comune dal 2015, parteciperà alle Olimpiadi invernali 2018 come skip e capitano della nazionale italiana di curling

MASSAGNO - Il Municipio di Massagno saluta il suo concittadino Joël Retornaz, in partenza per le imminenti Olimpiadi di PyeongChang 2018.

Joël Retornaz, cittadino italo-svizzero nato a Ginevra il 20.09.1983 e residente a Massagno dal 2015, parteciperà alle Olimpiadi invernali 2018 come skip e capitano della nazionale italiana di curling. Il suo palmares vanta undici medaglie d’oro ai campionati italiani e il settimo posto alle Olimpiadi di Torino del 2006. Insieme ai compagni di squadra Amos Mosaner, Simone Gonin, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer, Joël Retornaz si è recentemente qualificato per le Olimpiadi coreane, grazie alla vittoria del torneo Preolimpico di Plzen, svoltosi lo scorso 10 dicembre in Repubblica Ceca; unico azzurro della squadra ad aver già calcato il palcoscenico olimpico, avrà un ruolo importante per guidare i compagni in questa impresa.

Il Municipale Giovanni Pozzi e la segretaria comunale a.i. Lorenza Capponi hanno così salutato il concittadino olimpionico con un breve ricevimento presso la sala del Municipio augurandogli in bocca al lupo per l’importante avventura sportiva che sta per intraprendere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE