Cerca e trova immobili

CANTONESlowUp Ticino torna il 22 aprile

07.02.18 - 10:03
In occasione della “domenica senz’auto”, si potrà percorrere un tracciato di 50 km (o parte di esso) in bicicletta, coi pattini a piedi o con qualsiasi altro mezzo rigorosamente senza motore
Ti Press
SlowUp Ticino torna il 22 aprile
In occasione della “domenica senz’auto”, si potrà percorrere un tracciato di 50 km (o parte di esso) in bicicletta, coi pattini a piedi o con qualsiasi altro mezzo rigorosamente senza motore

 

BELLINZONA - L’ottava edizione di slowUp Ticino è prevista per domenica 22 aprile 2018. Ritorna così l’evento che prevede la chiusura al traffico motorizzato di un tracciato di 50 km tra Locarno e Bellinzona da percorrere (anche solo in parte) in bicicletta, coi pattini a piedi o con qualsiasi altro mezzo rigorosamente senza motore. Lo scorso anno vi fu una partecipazione record di ben 35'000 persone di ogni età.

A rendere slowUp una vera e propria festa del movimento e della mobilità lenta saranno i villaggi presenti lungo il percorso che proporranno animazioni, ristorazione e intrattenimenti vari. I villaggi e punti di animazione presenti lungo il tracciato – gestiti da associazioni ricreative e sportive locali e dai partner nazionali dell'evento – saranno quest’anno 14.

Quest’anno le giornate senz’auto “slowUp” saranno 18 in tutta la Svizzera e lo slowUp Ticino, in programma domenica 22 aprile, sarà il primo della stagione. Il percorso si snoderà tra Locarno e Bellinzona attraversando i comuni di Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Cadenazzo, S. Antonino e Bellinzona.

Sul sito www.slowUp.ch > Ticino, sono già ottenibili informazioni utili per coloro che intendono partecipare, ma pure consigli per i domiciliati lungo il percorso e per coloro che avessero necessità di spostarsi in automobile nella regione nel corso della giornata. Si ricorda che il percorso slowUp è completamente chiuso al traffico motorizzato per l’intera durata della manifestazione ed è proibito l’accesso di qualsiasi veicolo; esclusi i servizi di pronto soccorso (ambulanza, pompieri, ecc.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Non sarebbe male se anche i mezzi pubblici, per quel giorno, fossero gratuiti.....
NOTIZIE PIÙ LETTE