Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONEMaestro di Arbedo, direttore accusato di favoreggiamento

06.02.18 - 21:59
L'uomo a capo dell'istituto scolastico comunale avrebbe informato il docente dopo che i genitori di un allievo avevano segnalato il suo comportamento
Maestro di Arbedo, direttore accusato di favoreggiamento
L'uomo a capo dell'istituto scolastico comunale avrebbe informato il docente dopo che i genitori di un allievo avevano segnalato il suo comportamento

ARBEDO-CASTIONE - La vicenda legata all’ex maestro elementare di Arbedo non è conclusa. Il direttore dell’istituto - come anticipa la Regione - è accusato di favoreggiamento.

Il docente è stato condannato lo scorso maggio a 24 mesi sospesi per per ripetuti atti sessuali, ripetuta coazione, violazione del dovere d’assistenza o educazione e vie di fatto. Il direttore dell’istituto scolastico comunale di Arbedo-Castione è accusato di favoreggiamento: avrebbe informato il maestro dopo che i genitori di un allievo avevano segnalato il suo comportamento.

Il direttore - che ammette di avere parlato con l'uomo - si è però opposto all’accusa di avere violato il codice penale, sostenendo di avere prima informato il Municipio - che il giorno seguente ha sospeso il docente - e di avere solo in seguito informato il maestro e non per favorirlo.

Considerato che il decreto d'accusa firmato dal procuratore pubblico Nicola Respini conteneva un numero di aliquote compreso fra 90 e 180, il processo si terrà davanti alle Assise correzionali del Tribunale penale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE