ARBEDO-CASTIONE
06.02.2018 - 21:590

Maestro di Arbedo, direttore accusato di favoreggiamento

L'uomo a capo dell'istituto scolastico comunale avrebbe informato il docente dopo che i genitori di un allievo avevano segnalato il suo comportamento

ARBEDO-CASTIONE - La vicenda legata all’ex maestro elementare di Arbedo non è conclusa. Il direttore dell’istituto - come anticipa la Regione - è accusato di favoreggiamento.

Il docente è stato condannato lo scorso maggio a 24 mesi sospesi per per ripetuti atti sessuali, ripetuta coazione, violazione del dovere d’assistenza o educazione e vie di fatto. Il direttore dell’istituto scolastico comunale di Arbedo-Castione è accusato di favoreggiamento: avrebbe informato il maestro dopo che i genitori di un allievo avevano segnalato il suo comportamento.

Il direttore - che ammette di avere parlato con l'uomo - si è però opposto all’accusa di avere violato il codice penale, sostenendo di avere prima informato il Municipio - che il giorno seguente ha sospeso il docente - e di avere solo in seguito informato il maestro e non per favorirlo.

Considerato che il decreto d'accusa firmato dal procuratore pubblico Nicola Respini conteneva un numero di aliquote compreso fra 90 e 180, il processo si terrà davanti alle Assise correzionali del Tribunale penale. 

10 mesi fa 10 mesi in più per il maestro d'Arbedo
1 anno fa Il maestro di Arbedo ora è un uomo libero
Tags
direttore
maestro
favoreggiamento
accusa
accusato favoreggiamento
docente
arbedo
istituto
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-02-20 02:40:29 | 91.208.130.86