Cerca e trova immobili

AROGNOTusculum, le malversazioni duravano da dieci anni

05.02.18 - 18:19
Emergono nuovi dettagli sulla durata e sulle modalità della truffa: denaro sottratto dalle casse, ma anche spese personali addebitate alla casa anziani
Ti Press
Tusculum, le malversazioni duravano da dieci anni
Emergono nuovi dettagli sulla durata e sulle modalità della truffa: denaro sottratto dalle casse, ma anche spese personali addebitate alla casa anziani

AROGNO - Prelevavano denaro direttamente dalla cassa della casa anziani e addebitavano alla stessa casa di ricovero alcune spese personali. Sono queste - come riporta la Rsi - le due modalità di malversazione che avrebbero compiuto le due persone indagate nell’inchiesta sulla Tusculum, il direttore 60enne e la vicedirettrice 44enne.

Spese che andavano da acquisti per la casa (oggettistica, ma lavori di artigiani) ai generi alimentari. Il tutto per foraggiare un tenore di vita superiore alle proprie possibilità.

Inoltre, altro elemento nuovo, le ruberie che l’ex direttore avrebbe commesso sarebbero durate circa 10 anni. Ecco perché è prematuro parlare di malversazioni per circa 100’000 franchi, considerato che la somma è il risultato delle analisi dei documenti degli ultimi due anni. Si sa inoltre che la 44enne ha beneficiato in parte delle malversazioni del diacono. Resta da capire se sia avvenuto anche il contrario. Quel che è certo è che entrambi sapevano.

I due rimarranno in carcere almeno fino al 27 aprile per scongiurare il rischio di collusione. Le indagini sono coordinate dal procuratore pubblico Andrea Maria Balerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
ecco, una cosa giusta: in carcere fino al 27 aprile dell'anno 2081 oppure fino a quando hanno restituito tutto fino all'ultimo centesimo.

Mesana 6 anni fa su tio
Chissà ul l'Angiulin cume al sa gira e rigira

Mesana 6 anni fa su tio
Chissà ul l'Angiulin cioè al sa gira e rigira

Mesana 6 anni fa su tio
Galera a vita per tutti e 2

Evry 6 anni fa su tio
Vergognoso, i membri della commissione di gestione e dell'istanza di controllo esterno dormivano sulle nuvole ? dimostrano la competenmza per il mandato ? ho erano parte del Clan ? Sui due personaggi della direzione, ora agli arresto non perdo parole, semplicemente VERGOGNOSO e INFAME !

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
Prima rimborso, gli si piazza un debito con tanto di interessi su tutto quello che ha rubato. E lo si arresta.

ramis 6 anni fa su tio
Senza parole, una vera schifezza, non tre mesi di galera ma trenta. Spero che non si fanno più vedere in quel di Arogno. Hanno proprio avuto un gran rispetto per gli Amici del Tusculum che si sono prodigati per anni per la causa. Mi sa che l'Arturo (mio padre) un sobbalzo, da dove riposa in pace, di sicuro l'ha avuto. Amici del Tusculum non ve lo meritavate una carognata del genere. Speriamo nella giustizia!
NOTIZIE PIÙ LETTE