Cerca e trova immobili

BIASCA«Aiutò me e il mio cane dopo l'incidente, ora vorrei ringraziarla»

06.02.18 - 11:07
È la richiesta di Zoran, che attraverso un appello, vorrebbe incontrare la signora che prestò soccorso a lui e al suo cane appena investito
«Aiutò me e il mio cane dopo l'incidente, ora vorrei ringraziarla»
È la richiesta di Zoran, che attraverso un appello, vorrebbe incontrare la signora che prestò soccorso a lui e al suo cane appena investito

BIASCA - Fortunatamente esistono ancora persone disposte ad aiutare gratuitamente il prossimo, e la storia di Zoran e Napo ne è la dimostrazione. Ora, come ci racconta il genero, il padrone del cane vorrebbe incontrare colei che «senza chiedere nulla in cambio» si è fermata ad aiutarli subito dopo l’incidente.

La storia - Per festeggiare al meglio la pensione, Zoran aveva ricevuto in regalo Napo, un cane di razza Beagle. I due avevano instaurato un forte legame.

Ma il 30 novembre scorso Napo è stato investito davanti agli occhi del padrone, mentre tentava inutilmente di impedirgli la fuga.

Il conducente dell’auto si era subito fermato per soccorrerlo, ma non appena Zoran cercò di prendere in braccio il cagnolino, quest’ultimo, in preda al dolore, lo morse ad entrambe le mani.

Oltre al conducente, ci racconta sempre il genero, sul posto si è fermata anche una donna che, scesa da un’auto bianca, ha soccorso Zoran, e ha accompagnato Napo, insieme al padrone, dal veterinario, «noncurante che potesse sporcare l’auto di sangue».

Purtroppo Napo non ce l’ha fatta, e Zoran è stato ricoverato per qualche giorno all’ospedale di Faido.

A qualche tempo di distanza il dolore per la perdita di Napo resta, ma rimangono anche i gesti unici delle persone, ricorda sempre il genero. «In una società di immagini e post, colpiscono ancora i gesti umani di alcune persone, in grado di pensare prima di tutto al prossimo, senza chiedere nulla in cambio».

Ora Zoran vorrebbe incontrare la donna che si fermò e lo aiutò subito dopo l’incidente, per ringraziarla del suo gesto.

Chi dovesse riconoscersi può contattare Zoran allo 0788033369.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE