Cerca e trova immobili

PARADISOGli anziani continueranno a ricevere la spesa a domicilio

02.02.18 - 07:32
Viene rinnovato per tutto il 2018 il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone domiciliate nel Comune, in età AVS, soprattutto sole o con difficoltà motorie.
Fotolia
Gli anziani continueranno a ricevere la spesa a domicilio
Viene rinnovato per tutto il 2018 il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone domiciliate nel Comune, in età AVS, soprattutto sole o con difficoltà motorie.

 

PARADISO - Questo servizio che risolve per gli anziani il problema di trasportare pesanti borse della spesa, permette a chi fa acquisti in una filiale Migros o Manor del Luganese e Coop filiale Molino Nuovo e Viganello, di usufruire del servizio “La spesa ti pesa?” in collaborazione con il corriere veloce in bicicletta Saetta Verde. Nel corso del 2017, i clienti di Paradiso hanno beneficiato del servizio per un totale di 207 consegne, prevalentemente generate da Migros.

Questo riflette il gradimento del servizio di consegna a domicilio “La spesa ti pesa?” introdotto dal 2013 dal Municipio, sempre sensibile alle esigenze dei pensionati domiciliati nel Comune anche con altre numerose iniziative a favore della terza età, come  le vacanze balneari, il contributo regalo di fine anno, gli incontri conviviali di Natale e Pasqua e la gita annuale.

In pratica, gli acquisti vengono consegnati a domicilio al modico costo di fr. 5.- (la differenza sul costo reale del servizio è coperta dal Comune e dal negozio che vi ha aderito). Gli interessati, una volta effettuata la spesa (per un massimo 20 kg), devono semplicemente rivolgersi alle casse, identificarsi con la tessera fedeltà ParadisoCARD (rilasciata, dalla Cancelleria comunale) e un documento di legittimazione, compilare un modulo, e il resto viene effettuato velocemente dagli addetti Migros, Manor, Coop e dal servizio Saetta Verde.

 La consegna, effettuata con biciclette Cargo Bike, avverrà nell’arco di 1-3 ore dal momento in cui la merce è pronta per il ritiro. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 17.00 (la consegna avviene sino alle ore 19.00). Per ovvi motivi di conservazione, non vengono consegnati alimenti surgelati. Saetta Verde è nata nel 1998 come servizio di corriere in bicicletta per permettere alle aziende di Lugano di approfittare di un servizio rapido ed ecologico per le proprie consegne urgenti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE