Cerca e trova immobili

LOCARNOGocce di inchiostro nero su carta gialla per il Festival

27.01.18 - 17:27
Si lavora in attesa della manifestazione che andrà in scena dall’1 all’11 agosto 2018. È nata Locarno Pro
Gocce di inchiostro nero su carta gialla per il Festival
Si lavora in attesa della manifestazione che andrà in scena dall’1 all’11 agosto 2018. È nata Locarno Pro

LOCARNO - Il Festival di Locarno si è rifatto il look in previsione della prossima edizione che andrà in scena dall’1 all’11 agosto 2018. Lo studio di design anglo-svizzero Jannuzzi Smith ha creato una serie astratta di motivi simbolo del Locarno Festival: il pardo. Gocce di inchiostro nero che macchiano la carta gialla, ognuna che forma una composizione casuale, che coloreranno i manifesti, le copertine e le animazioni di Locarno71.

È nata Locarno Pro - La seconda novità è la riunione sotto un unico tetto di Open Doors, Industry Screenings, Alliance for Development, First Look, Match Me, StepIn, Industry Academy. «Per dare un nuovo nome all’universo professionale del Locarno Festival. Tutto si riunirà sotto il cappello Locarno Pro. Era arrivato il momento di stringerci in una sorta di abbraccio, che anche in termini di comunicazione restituisse un’immagine decisa, chiara e forte», queste sono le parole di Nadia Dresti, Deputy Artistic Director e Head of Locarno Pro.

«Tutte le nostre attività continueranno a lavorare e operare con la loro indipendenza e peculiarità, ma facendo capo a un unico coordinamento. Con la ridefinizione di quelli che erano il mondo Industry e Open Doors, Locarno si conferma e rafforza quale punto di discussione, incontro, confronto e crescita dell’attività cinematografica dal punto di vista degli addetti ai lavori. Una grande piazza, a un passo da Piazza Grande, in cui quell’intero mondo ogni anno s’incontra e confronta, come solo a Locarno succede».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE