Cerca e trova immobili

LUGANOUn evento «di una nuova dimensione» riunisce gli alumni della SUPSI

27.01.18 - 12:00
Ieri sera si è svolta la serata dedicata agli ex studenti all’insegna dello scambio di esperienze
Un evento «di una nuova dimensione» riunisce gli alumni della SUPSI
Ieri sera si è svolta la serata dedicata agli ex studenti all’insegna dello scambio di esperienze

LUGANO - «Condividere le esperienze». Sono queste le parole chiave attorno alle quali si è svolto l’evento di ieri sera, come ci ha spiegato Maurizio Uysal, presidente di SUPSI Alumni. «È una nuova dimensione di evento, più dinamico, basato su contenuti “potenti” che riescono a coinvolgere studenti e alumni in modo più concreto. Per questo evento abbiamo deciso di puntare sull’esperienza».

La serata, dal titolo "#Sharepoint Experience Event" e svoltasi all’Ex Asilo Ciani, ha visto gli alumni, gli studenti e i professionisti del mondo accademico confrontarsi tra di loro, scambiandosi opinioni, competenze ed esperienze sul mondo del lavoro e non solo.

Evento di e con ex allievi - La serata ha visto coinvolto tutto il mondo SUPSI: dal presentatore della serata Enea Zuber, tutt’oggi studente, al materiale tecnico, proveniente sempre da uno studente. «L’evento è stato organizzato dai laureati con il supporto degli studenti. Ad esempio anche gli sponsor presenti sono aziende nella quale lavorano gli ex studenti, così come sono ex studenti anche la maggior parte degli ospiti» ci ha tenuto a sottolineare Maurizio Uysal. Durante la serata alcuni ex studenti (Remo Tettamenti, Debora Fersini Banchini e Luca Bordonzotti), ora attivi professionalmente con ruoli dirigenziali, hanno parlato del loro rapporto con la SUPSI, e delle loro esperienze.

L’importanza del networking - «Oggi è sempre più importante avere buoni contatti, nella vita privata come sul lavoro. È il networking che permette di far avanzare il business» ha proseguito il presidente di SUPSI Alumni Maurizio Uysal, che nella vita, come gli altri membri del comitato, svolge la sua attività professionale quale responsabile di sede di un noto istituto bancario. «L’obiettivo è anche quello di riuscire magari a creare anche future collaborazioni tra ex studenti».

SUPSI Alumni - Nata nel 2013, Maurizio Uysal a fine 2016 ha «avuto l’onore» di prenderne la presidenza (anno in cui è stato rinnovato anche il comitato), SUPSI Alumni conta più di mille iscritti provenienti da ogni dipartimento, e ha come scopo quello di favorire e sviluppare il legame tra la scuola universitaria professionale, i suoi alumni e il territorio, facilitando i contatti professionali, personali e quelli legati al mondo univesitario.

Ma quali saranno i prossimi appuntamenti? «Tutte le attività ruotano attorno al mantenimento e all’incremento dei contatti e nel dare valore aggiunto ai nostri laureati e al mondo SUPSI ... per quel che riguarda il futuro, ci concentreremo su temi e contenuti sempre più di attualità e importanti per es: le soft skills, la digitalizzazione, l’energie rinnovabili.. e chissà quali trend del futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE