CANTONE
26.01.2018 - 14:570

Strada amica, così la vorrebbero i più piccoli

Ecco alcuni dei pensieri che animano l’esposizione “Strada amica”, allestita presso l’atrio dello stabile amministrativo 3 del Dipartimento del territorio

BELLINZONA - Che cosa rappresenta la strada per bambini e ragazzi? Quali esperienze e pensieri accompagnano i tragitti quotidiani tra casa, scuola e luoghi di svago?

Sono questi alcuni dei pensieri che animano l’esposizione “Strada amica”, allestita presso l’atrio dello stabile amministrativo 3 del Dipartimento del territorio e visitabile dal 29 gennaio al 16 febbraio 2018.

Frutto di un concorso indetto dall’i2a (istituto internazionale di architettura di Lugano), l’esposizione presenta lavori di bambini e ragazzi di scuole elementari e medie del Cantone, che attraverso varie forme espressive hanno voluto condividere che cosa significhi per loro la dimensione della strada.

La mostra incoraggia la riflessione su una tematica sempre attuale e centrale per il Dipartimento del territorio, come dimostrano le Linee guida sulla concezione dello spazio stradale all'interno delle località di recente pubblicazione. Le Linee guida e i materiali in mostra pongono al centro la valorizzazione della strada, non solo nei termini di luogo di passaggio, ma anche di socialità, di condivisione e di attenzione per il contesto territoriale.

Guarda le 4 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 08:26:49 | 91.208.130.89