Cerca e trova immobili

MENDRISIOScambio di vestiti al Centro Giovani

23.01.18 - 21:16
Ad ogni incontro sarà offerta un'animazione per bambini e una piccola postazione di riparazione e modifica di vestiti con l'aiuto di una sarta
Ti-Press
Scambio di vestiti al Centro Giovani
Ad ogni incontro sarà offerta un'animazione per bambini e una piccola postazione di riparazione e modifica di vestiti con l'aiuto di una sarta

MENDRISIO - Andrà nuovamente in scena l’iniziativa dello scambio di vestiti al Centro Giovani di Mendrisio.

Ad ogni incontro sarà offerta un'animazione per bambini proposta dal gruppo di animazione AMAC con l’obiettivo di insegnare un lavoretto sul tema del riutilizzo. Sarà preparata inoltre una piccola postazione di riparazione e modifica di vestiti con l'aiuto di una sarta.

È prevista anche una collaborazione con il centro per minori non accompagnati. Sarà un'occasione di convivialità e scambio non solo materiale.

Per saperne di più è stato organizzato un aperitivo offerto all'osteria della Zocca di Chiasso per il 31 gennaio alle ore 17:30. Sarà presentata l'iniziativa in collaborazione con il Progetto Treebù dell'Associazione Telefono SOS Infanzia, che dal 2016 accoglie giovani in temporanei momenti di difficoltà nel confermato Centro Diurno Giovane a Chiasso e con loro sviluppa attività con abiti usati nell'ambito della moda giovanile. 

Date dei prossimi incontri: 10 febbraio, 10 marzo, 28 aprile, 12 maggio. Dalle 13:30 alle 17:00

GUARDAcheROBA: sabato 3 febbraio, 3 marzo, 14 aprile, 5 maggio, 2 giugno dalle 14 alle 17 + tutti i lunedì dalle 11.45 alle 13.30 e i venerdì tra le 16.30-18.30 secondo il calendario scolastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE