Cerca e trova immobili

MONTECENERIUna nuova funivia sul Monte Tamaro?

18.01.18 - 09:29
Collegherebbe l’Alpe Foppa al Motto Rotondo. Fra qualche giorno inizierà la fase di consultazione
Ti Press
Una nuova funivia sul Monte Tamaro?
Collegherebbe l’Alpe Foppa al Motto Rotondo. Fra qualche giorno inizierà la fase di consultazione

MONTECENERI - Dal 24 gennaio sarà posta in consultazione una proposta di una nuova funivia sul Monte Tamaro, dall’Alpe Foppa al Motto Rotondo.

Il progetto era stato posto in consultazione nella primavera del 2016. In base alle osservazioni e proposte pervenute, il Consiglio di Stato sta ora allestendo la versione definitiva, che adotterà e pubblicherà nei prossimi mesi. La presente consultazione costituisce quindi un complemento a quella del 2016 e verte a consolidare nel Piano direttore il citato impianto di risalita, promosso dalla Monte Tamaro SA, il quale necessita di una base pianificatoria nel Piano direttore (oltre che nella pianificazione delle utilizzazioni).

Gli atti saranno depositati per 30 giorni presso le cancellerie dei Comuni di Monteceneri e Mezzovico e saranno disponibili anche sul sito del Cantone (www.ti.ch/pd). Ogni persona fisica e giuridica, i Comuni e gli altri enti interessati possono presentare osservazioni o proposte al Dipartimento del territorio entro il 23 febbraio 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE