Cerca e trova immobili

COLLINA D'OROCollina d'Oro punta sul fotovoltaico

16.01.18 - 12:06
Il Municipio sostiene la realizzazione di impianti solari sul proprio territorio tramite un'iniziativa
Tipress
Collina d'Oro punta sul fotovoltaico
Il Municipio sostiene la realizzazione di impianti solari sul proprio territorio tramite un'iniziativa

COLLINA D'ORO - Collina d'Oro punta sul fotovoltaico. Il Municipio ha infatti deciso di sostenere la realizzazione di impianti solari per la produzione di elettricità sul proprio territorio attraverso un’iniziativa di “Gruppo di acquisto di impianti solari fotovoltaici”.

Il Comune intende così dare «un contributo concreto» a un maggiore impiego delle energie rinnovabili, alla protezione dell’ambiente e alla svolta energetica in atto. «L'iniziativa - sottolinea l'esecutivo - è una misura prevista dal Piano energetico comunale e si integra in quelle che il Comune sta svolgendo per l’ottenimento del marchio Città dell’energia».

Lo scopo, spiega il Municipio, è quello «di riunire tutti i cittadini e i proprietari di stabili interessati a installare un impianto solare fotovoltaico sul proprio tetto, fornendo loro un accompagnamento neutrale, affidabile e professionale, che garantisca prodotti e prestazioni di qualità a un prezzo equo».

Maggiori informazioni verranno fornite durante la serata informativa che si terrà lunedì 22 gennaio 2018, ore 20.15, presso l’Aula Magna del Centro scolastico di Collina d’Oro a Montagnola. 

Durante la serata, saranno illustrati in dettaglio i contenuti dell’iniziativa e fornite informazioni specifiche sulla tecnologia del solare fotovoltaico.

Chi fosse interessato a partecipare alla serata informativa è pregato di iscriversi, per motivi organizzativi e logistici, scrivendo un email a ufficiotecnico@collinadoro.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE