tipress
CANTONE
14.01.2018 - 10:040

In arrivo qualche fiocco di neve

Imbiancate previste nelle Alpi e in Engadina, ma qualche fiocco atteso anche più a sud, fino ai 400 metri

LUGANO - Dopo una settimana dalle temperature insolite per la stagione, l'inverno sembra essere tornato, anche se non particolarmente rigido. Aria più fredda e relativamente umida affluisce gradualmente da est verso le nostre regioni e la colonnina di mercurio torna sotto lo zero anche in zone dove, negli ultimi giorni, sono stati raggiunti climi più miti.

La giornata odierna e quella di domani - stando alle previsioni di Meteo Svizzera - saranno prevalentemente soleggiate, con qualche banco di nubi a bassa quota, ma nulla che porterà grandi stravolgimenti. Le temperature massime raggiungeranno i 7/8 gradi (nell'Alta Engadina meno 3 e a 2000 metri meno 6 gradi).

Da domani è però previsto un aumento della nuvolosità e alcune nevicate portate da nord, soprattutto nelle Alpi e in Engadina. Qualche fiocco/goccia sarà possibile anche più a sud. Il limite delle nevicate si attesterà attorno ai 400 metri. In seguito, sul Ticino centro-meridionale, si assisterà a una parziale dissoluzione della nuvolosità con alcuni intervalli soleggiati.

Non molto diversa dovrebbe essere la giornata di mercoledì. Lungo le Alpi e in Engadina il tempo previsto è molto nuvoloso con alcune nevicate portate da nord. Sul Ticino centro-meridionale ci sarà solo qualche goccia intervallata da sprazzi di sole.

Miglioramenti sono attesi da giovedì, nonostante qualche fiocco nelle Alpi e in Engadina, grazie a delle belle schiarite.

Tags
qualche fiocco
fiocco
engadina
alpi engadina
alpi
metri
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 05:16:58 | 91.208.130.86