Cerca e trova immobili

CARÌAperte le iscrizioni alla gastroracchettata

10.01.18 - 14:56
Sabato 3 febbraio nuovo circuito per le racchette, vini, tisane e cioccolato
Aperte le iscrizioni alla gastroracchettata
Sabato 3 febbraio nuovo circuito per le racchette, vini, tisane e cioccolato

CARÌ - A Carì, grazie alle copiose nevicate e al lavoro degli addetti delle piste, da oggi gli impianti sono in funzione giornalmente sino al 19 marzo e tutte le piste aperte dai 2300 metri sino a Carì paese.

Sono aperte le iscrizioni alla 5a edizione della tradizionale gastroracchettata di Carì. Un suggestivo percorso di circa 10 km con un dislivello di 500 metri e 6 tappe gastronomiche in cui assaporare prodotti tipici della regione.

L’evento rappresenta l’occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo circuito di Carì per le racchette di svizzeramobile.ch.

350 i posti disponibili. Partenze a gruppi tra le 8.30 e le 10.30. Il costo è di 50 CHF per adulti, 25 CHF per i minori di 18 anni. È inoltre possibile noleggiare racchette (CHF 10.-) e bastoni (CHF 5.-). Iscrizioni scrivendo a: turismo@faido.ch

Prima tappa la capanna UTOE con una ricca colazione con il pane di Osco, confettura e miele locale.

All’agriturismo alla Meta i partecipanti potranno degustare la zuppa di zucca, la “bürbora”, con affettato dell’Azienda Agricola La Parpaiora.

Prima di raggiungere i 2000m s.l.m. un piccolo aperitivo con prodotti della panetteria Schröder di Chiggiogna.

L’Osteria Belvedere, con la sua splendida terrazza, accoglie i partecipanti per il pranzo a base di polenta e guanciale di maiale (stracchino, mortadella oppure latte).

Il percorso raggiunge l’Alpe di Carì per l’immancabile raclettozzo e i suoi prodotti DOP.

All’arrivo, al ristorante La Pineta di Carì, torta di pane, tirami su, spampezie e biscotti “S” specialità tipica di Osco. L’intrattenimento proseguirà con musica fino in tarda serata alla Taverna grazie alle Associazioni locali Pro Carì, Quelli di Carì e Spatasc.

Lungo il percorso i partecipanti potranno degustare vini del territorio, tisane a base di erbe officinali ticinesi prodotte della ditta cofti.ch, cioccolata della ditta di Giubiasco “Chocolat Stella”, specializzata nella produzione di cioccolato biologico ed ecosolidale, cioccolato senza aggiunta di zuccheri o con ingredienti particolari e regionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE