Cerca e trova immobili

LOSONELosone è un Comune sicuro? Serata pubblica sul tema

08.01.18 - 09:31
Losone è un Comune sicuro? Serata pubblica sul tema

LOSONE - Durante la serata pubblica “Sicurezza a Losone”, giovedì 11 gennaio 2018 alle ore 20:00, saranno presentati al Centro La Torre i risultati della valutazione della sicurezza di Losone con alcuni confronti con i Comuni della zona.

Nella regione Locarnese si sta assistendo ormai da anni a una generale diminuzione dei reati, ma questa tendenza non sempre viene percepita dalla popolazione, poiché il senso di sicurezza è influenzato da diversi fattori.

Per poter disporre di una valutazione completa della percezione della sicurezza della cittadinanza, il Municipio di Losone a luglio ha inviato a tutti i fuochi un questionario anonimo.

I dati raccolti hanno permesso agli analisti della TC Team Consult, la società esterna zurighese che si è occupata della valutazione, di delineare l’attuale situazione di Losone e metterla a confronto con altri Comuni della zona (Locarno, Ascona, Muralto e Maggia) e con il Cantone. Lo studio indica, inoltre, gli ambiti nei quali il tema della sicurezza è percepito dai cittadini in maniera più sensibile.

Durante la serata Ruggero Hüsler della TC Team Consult presenterà in maniera più approfondita i risultati del rapporto finale. All’incontro interverranno Corrado Bianda, sindaco di Losone, Fausto Fornera, capodicastero Sicurezza, ed Enrico Burkhard, comandante della Polizia comunale di Losone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE