Cerca e trova immobili

LUGANOLe probabili destinazioni di SkyWork? Ginevra e Roma. Con scalo a Berna

08.01.18 - 07:41
Quella di Agno potrebbe essere una tappa intermedia. Ecco i progetti della compagnia bernese
tipress
Le probabili destinazioni di SkyWork? Ginevra e Roma. Con scalo a Berna
Quella di Agno potrebbe essere una tappa intermedia. Ecco i progetti della compagnia bernese

LUGANO - Cosa ha in mente SkyWork Airlines, compagnia aerea che dovrebbe prendere in mano le redini dello scalo luganese? Nell'incontro con i vertici di Lugano Airport, Martin Inäbnit, amministratore delegato della compagnia bernese, ha confermato il proprio interesse ad espandersi a sud delle Alpi e a subentrare alla fallita Darwin.

Nei piani non c'è solo il volo Lugano-Ginevra, ma - come riferisce il CdT - SkyWork avrebbe in mente anche un Lugano-Berna e un ipotetico Lugano-Roma. Per il momento sono solo speculazioni che, dovessero concretizzarsi, si rivelerebbero una prima importante spinta in avanti per lo scalo e soprattutto un segnale utile a convincere il Consiglio comunale che sarà chiamato ad esprimersi sul piano di rilancio da 20 milioni dello scalo.

Le destinazioni proposte da SkyWork sarebbero quindi Berna, Roma e Ginevra, alle quali va aggiunto il Lugano-Zurigo di Swiss.

Meno probabili, invece, sembrano essere dei futuri collegamenti aerei diretti tra il Ticino e la Germania. Voli per destinazioni legate unicamente al tempo libero non rientrerebbero infatti negli obiettivi della compagnia bernese. Anche il Lugano-Roma sembra meno probabile rispetto a un Berna-Roma con scalo ad Agno o – addirittura – un Lugano-Berna-Roma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE