Cerca e trova immobili

LUGANOAncora pioggia fino a martedì, poi torna il sole

07.01.18 - 22:32
È prevista neve sopra i 1'000 metri, e persiste il pericolo valanghe
Tipress
Ancora pioggia fino a martedì, poi torna il sole
È prevista neve sopra i 1'000 metri, e persiste il pericolo valanghe

LUGANO - La settimana inizia ancora con il cielo coperto, ma verso mercoledì il tempo dovrebbe migliorare. MeteoSvizzera prevede infatti giornate abbastanza soleggiate.

Nel dettaglio - Domani ci attende un cielo coperto, ma senza precipitazioni, salvo per la Valle Maggia. Nella notte tra lunedì e martedì però la pioggia tornerà in tutto il Cantone. Il limite delle nevicate calerà fino ai 1000 metri circa, e in montagna è previsto vento moderato o forte da sudest. Le temperature in pianura oscilleranno tra i 4 e gli 8 gradi.

La protagonista della giornata di martedì sarà la pioggia, e la neve è prevista sopra i 700-1’000 metri.

La svolta meteorologica è prevista dalla giornata di mercoledì, con passaggio a tempo abbastanza soleggiato. Il sole dovrebbe durare almeno fino a domenica, con le temperature minime leggermente in calo.

Nevicate di grado 2 - Per l’Alto Ticino MeteoSvizzera ha diramato un’allerta di grado 2 per le nevicate, in vigore da lunedì alle 18.00 fino a mercoledì alle 9.00: sopra i 1’400 metri sono infatti previsti dai 40 ai 60 cm di neve, mentre sopra i 1’000 metri dai 10 ai 30 cm.

Pericolo valanghe - In tutto il Cantone è in vigore il pericolo valanghe, di grado due per il Sottoceneri e Riviera e di grado 3 per il resto del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE