Cerca e trova immobili

TIO/20 MINUTIIl video più guardato del 2017 è una lotta tra serpenti

29.12.17 - 11:55
Un video girato in valle Verzasca è quello più visionato dai nostri utenti. Ma sono diventati virali anche una rocambolesca fuga dalla polizia a Lugano e una strana richiesta di matrimonio
Il video più guardato del 2017 è una lotta tra serpenti
Un video girato in valle Verzasca è quello più visionato dai nostri utenti. Ma sono diventati virali anche una rocambolesca fuga dalla polizia a Lugano e una strana richiesta di matrimonio

Due serpenti avvistati in un giardino sui Monti di Lego (valle Verzasca) avvinghiati in quella che può sembrare una strana danza. Ma stanno davvero ballando? Ci viene in aiuto un esperto biologo ed erpetologo: «Si tratta di un combattimento tra due maschi, innescato da un'azione ormonale». Un video che è stato visto 63.477 volte.

 

La fuga per evitare il blocco di polizia, la corsa a velocità folle, quindi lo schianto. È a larghe linee quanto accaduto in prossimità della galleria Vedeggio-Cassarate, alla rotonda di Lugano Nord. Nel filmato si vede l'attimo in cui l'automobilista perde il controllo del veicolo che si alza in volo, per poi schiantarsi contro il muro dello svincolo autostradale.

 

È il 23 giugno. Due paracadutisti di comprovata esperienza si lanciano in volo a Magadino. Qualcosa va storto. Un nostro lettore documenta  con il proprio cellulare gli attimi drammatici prima dello schianto al suolo. A perdere la vita è stato un 35enne del Vallese. Illeso invece l’altro paracadutista, un 40enne belga.

 

È la mattina dell’8 giugno. Poco dopo le 9.00 si stacca un pezzo della parete della galleria del San Salvatore. Alcuni veicoli vengono colpiti dai detriti. Fortunatamente nessuno viene ferito. Solo qualche danno alle auto. Ma la politica si interroga sulla sicurezza all’interno del tunnel.

 

Siamo a Roveredo. Un tir enorme, con la scritta “Corriere Rosa”, che attraversa il paese. L’autista che scende, con un pacco regalo e una rosa in mano. E poi sbuca lui, vestito da festa. E chiede a lei di sposarlo. un paese intero emozionato.

 

Il 6 agosto una violenta grandinata si abbatte sul Luganese, imbiancando le strade e provocando numerosi danni e disagi. Auto rovinate. Cantine allagate. Lunghe colonne di vetture sulle strade principale bloccate dal maltempo. 

 

È il 10 settembre quando davanti al Bar Locarno un uomo finisce a terra dopo aver ricevuto una serie di pugni da un altro uomo. Fortunatamente si rialza poco dopo. 

 

Il 27 ottobre il traffico sull'autostrada è paralizzato. Vista la vicinanza con l'uscita di Lugano nord, sono molti coloro che fanno i "furbetti" e sorpassano la colonna utilizzando la corsia d'emergenza. Una nostra lettrice ha immortalato la scena.  

 

Forti piogge si sono abbattute su tutto il Ticino a fine giugno. Numerosi i problemi sulle strade, compresa l'autostrada, e i tombini diventano fontanelle. 

 

È il 12 aprile quando l'autore del pestaggio avvenuto a Viganello pochi attimi prima, viene bloccato dagli agenti della PolCom di Lugano. Il kosovaro è stato portato via in ambulanza.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE