Sport svizzero in carrozzella
AIROLO
20.12.2017 - 11:570

Weekend per paraplegici a Pesciüm

Il 3 e 4 febbraio è previsto un corso di sci di due giorni interamente dedicato alle persone in sedia a rotelle

AIROLO – Il 3 e 4 febbraio è previsto ad Airolo Pesciüm una due giorni di monosci e dualsci, un corso di sci interamente dedicato alle persone in sedia a rotelle. Una prima in Ticino, è stato proposto dall’Associazione svizzera dei paraplegici (ASP) in collaborazione con Valbianca SA.

Per l’occasione giungeranno in Ticino i maestri di sci della Scuola Svizzera di sci di Sörenberg, da anni specializzati nell’insegnamento sulla neve per persone in carrozzella. Anche il materiale giungerà direttamente da Sörenberg.

Completamente accessibile e accessoriata, la stazione di sci leventinese apre dunque una nuova strada a Sud delle Alpi, all’insegna dell’inclusione.

Il costo della due giorni è di 320 franchi per i partecipanti fino ai 20 anni, e di 500 franchi oltre il 20 anni. Il prezzo include l’abbonamento per due giorni, il materiale e l’insegnamento con maestro di sci privato.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare l’Associazione svizzera dei paraplegici all’indirizzo mail davide.bogiani@spv.ch. Ulteriori informazioni su www.spv.ch, sezione Sport in carrozzella, sport per tutti.

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 01:27:32 | 91.208.130.85