Cerca e trova immobili

CANTONEDopo la neve, in arrivo un altro Natale “caldo”

18.12.17 - 13:09
Sole e temperature sopra la media a partire dal prossimo fine settimana. Il 25 dicembre dello scorso anno le colonnine superarono i 20 gradi in Ticino
Tipress
Dopo la neve, in arrivo un altro Natale “caldo”
Sole e temperature sopra la media a partire dal prossimo fine settimana. Il 25 dicembre dello scorso anno le colonnine superarono i 20 gradi in Ticino

LUGANO - Dopo la nevicata di una settimana fa, quasi completamente archiviata nelle memorie se non fosse per i cumuli che ancora troneggiano qua e là, a lato di strade e marciapiedi, il clima sembra pronto a riproporre - anche se in una veste ridimensionata - un copione simile a quello delle festività natalizie dello scorso anno, quando il Ticino fece segnare il record “primaverile” di 20,9 gradi.

Secondo quanto indicato da MeteoSvizzera, al termine della settimana appena iniziata, per la quale è previsto tempo prevalentemente soleggiato - eccezione fatta per qualche possibile precipitazione isolata nel corso di oggi - con temperature massime che oscillano tra i 5 e i 7 gradi, è infatti atteso un sensibile rialzo. Tra venerdì e sabato le massime potrebbero infatti riportarsi al di sopra della soglia dei 10 gradi.

Sole e tempo generalmente asciutto, con temperature superiori alla norma stagionale, sono attese anche nel corso della prossima settimana, che sembra quindi lasciar presagire una conclusione dell’anno del tutto simile a quella del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE