Cerca e trova immobili

CANTONENuova visita aziendale per Christian Vitta

07.12.17 - 13:39
Il Consigliere di Stato si è recato a Croglio a visitare l’azienda Faulhaber Minimotor SA
Nuova visita aziendale per Christian Vitta
Il Consigliere di Stato si è recato a Croglio a visitare l’azienda Faulhaber Minimotor SA

BELLINZONA - Nell’ambito del programma di visite aziendali condotte dal Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), Christian Vitta, si è inserita anche quella, svoltasi negli scorsi giorni, presso l’azienda FAULHABER MINIMOTOR SA di Croglio.

Lo scopo di queste visite è quello di conoscere da vicino le molteplici realtà diversificate attive sul territorio ticinese, dando nel contempo loro la possibilità di discutere dei temi a loro cari e delle incalzanti sfide riguardanti il futuro. In questo caso, nella sede produttiva di FAULHABER MINIMOTOR SA di Croglio, il Consigliere di Stato – accompagnato da Valesko Wild, Capoufficio per lo sviluppo economico, e da Paolo Colombo, Capo della Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) – è stato accolto da Karl Faulhaber, CEO, Barbara Van Troostenburg de Bruyn, CFO, Aldo Calvello, Direttore Ricerca & Sviluppo e Thomas Bertolini, Vice Presidente di FAULHABER MINIMOTOR SA.

Oltre all’incontro con i vertici dell’azienda, la mattinata ha permesso anche di svolgere una visita all’interno degli ambienti produttivi: il Consigliere di Stato ha così potuto conoscere nel dettaglio questa realtà innovativa, attiva dal 1962 nel nostro Cantone.

FAULHABER MINIMOTOR SA - La ditta, radicata nel Cantone Ticino da oltre 50 anni e con sede a Croglio dal 1993, sviluppa, produce e fornisce sistemi di azionamento automatizzato per una moltitudine di applicazioni sia nel mercato svizzero che a livello internazionale.

Al suo interno conta 257 collaboratori che sviluppano e producono una vasta gamma di motori, riduttori e sistemi di azionamento lineari che rappresentano una grande fetta dei prodotti offerti dal gruppo FAULHABER.

Un’ampia percentuale dei componenti e dei sistemi di trasmissione ivi prodotti è destinata a rinomate aziende svizzere che producono apparecchiature mediche, da laboratorio, ottiche, oppure legate all’orologeria, all’automazione e alla robotica.

L’alto livello tecnologico, la vicinanza al cliente e la capacità di adattarsi alle esigenze specifiche, tipiche di questo mercato, hanno reso FAULHABER MINIMOTOR SA una delle ditte più importanti a livello internazionale nel suo settore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE