Cerca e trova immobili

CANTONEProto contro il divieto d’entrata: «Chiederò un risarcimento»

05.12.17 - 16:21
Il sedicente imprenditore, noto per le bufale che ha propinato alle redazioni di mezzo mondo, sarebbe deciso a tornare in Svizzera: «I miei avvocati hanno i controca...»
Proto contro il divieto d’entrata: «Chiederò un risarcimento»
Il sedicente imprenditore, noto per le bufale che ha propinato alle redazioni di mezzo mondo, sarebbe deciso a tornare in Svizzera: «I miei avvocati hanno i controca...»

LUGANO - Alessandro Proto non ci sta a essere bandito dalla Svizzera. Di questi giorni, infatti, è la notizia di un divieto d’entrata spiccato nei suoi confronti dalla Segreteria di Stato per la migrazione (SEM), a causa delle condanne subite in Italia. Il personaggio, conosciuto per le notizie false che cerca di far circolare così da dare visibilità alle proprie attività (l’ultima riguardava una presunta vacanza di Harvey Weinstein in Ticino), ha annunciato di voler fare ricorso contro la decisione e  ha scelto il suo profilo Linkedin per reagire alla notizia.

«Non so se avete capito. - scrive Proto sul social - La Svizzera, nazione nella quale ho vissuto per 15 anni, dove ho la famiglia e dove non ho commesso alcun reato, mi ha vietato di entrare». E continua: «Sapete perché? Perché sono una persona che potrebbe destabilizzare la tranquillità del territorio». Pare proprio non averla presa bene: «Praticamente sono stato espulso dalla Svizzera come un terrorista. Anzi forse i terroristi li lasciano dentro».

«Vi è chiara la motivazione?», continua. «I miei avvocati, che hanno i controca..., sono già al lavoro per fare ricorso a questa decisione. Quanto scommettete che chiederò un risarcimento danni e pagheranno? Io sono Alessandro Proto e lotterò sempre per i miei ideali». Ideali che, immaginiamo, siano riassunti nel suo libro “Io sono l’impostore”, in cui racconta gli anni di fake news che ha rifilato al mondo. Libro a cui, immaginiamo ancora, voglia dare visibilità sfruttando anche la decisione della SEM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Lei non sa chi sono io ! ! ! ... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha

Zico 6 anni fa su tio
il titolo del libro è azzeccato! er il resto prootttt

Norvegianviking 6 anni fa su tio
Proto..zoo

pillola rossa 6 anni fa su tio
Protoavvocati

Bandito976 6 anni fa su tio
Oh come ci credo! Da mettere sul giornale di carnevale.

Bleniese 6 anni fa su tio
In un paese dove si sperperano i miliardi per cani e porci andrà be a finire che pagheremo anche questo pufatt...

GI 6 anni fa su tio
"i miei avvocati".....sarei proprio curioso di vederli....

Tarok 6 anni fa su tio
pufatt hanno fatto bene divieto perenne
NOTIZIE PIÙ LETTE