Cerca e trova immobili

CANTONEAgenti di custodia cercansi

05.12.17 - 09:47
Il Dipartimento delle istituzioni ha pubblicato il bando di concorso per la selezione e l’assunzione di Agenti di custodia in formazione
Ti Press
Agenti di custodia cercansi
Il Dipartimento delle istituzioni ha pubblicato il bando di concorso per la selezione e l’assunzione di Agenti di custodia in formazione

 

BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni comunica che in data odierna è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione e l’assunzione di Agenti di custodia in formazione, in vista della Scuola per agenti di custodia (SAC) che avrà avvio nell’estate 2018. L’apertura del concorso da così seguito alla decisone del Consiglio di Stato del 15 novembre 2017 di approvare l’adeguamento del personale delle Strutture carcerarie cantonali.

La formazione degli aspiranti agenti di custodia all’interno delle Strutture carcerarie cantonali è organizzata per rendere familiare il sistema carcerario del nostro Paese, permettendo ai candidati di lavorare secondo le leggi e i regolamenti, nel rispetto dei diritti delle persone private della libertà.

Il concorso è rivolto a cittadine e cittadini di nazionalità svizzera, nati fra il 1972 e il 1993, in possesso di una maturità o di un attestato federale di capacità conseguito al termine di un tirocinio di almeno tre anni, o titolo equivalente. Le candidature devono essere inoltrate entro il giorno 8 gennaio 2018.

Il dettaglio delle condizioni di partecipazioni, dei compiti e dei requisiti sono pubblicati nel bando di concorso disponibile sul sito internet www.ti.ch/concorsi. Ulteriori informazioni sulla professione di agente di custodia sono invece consultabili sul portale orientamento.ch.

Per permettere agli interessati di conoscere da vicino la realtà lavorativa dell’agente di custodia è stata organizzata una giornata informativa, che avrà luogo sabato 16 dicembre 2017, dalle ore 10.00 alle 12.00 nell’aula magna del centro della Protezione civile a Rivera (Monteceneri) alla quale prenderanno parte il Direttore delle Strutture carcerarie cantonali Stefano Laffranchini-Deltorchio accompagnato da agenti e quadri delle Strutture carcerarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE