CANTONE
04.12.2017 - 09:050

Tavolino Magico raccoglie 12 tonnellate di viveri

Oltre un centinaio di volontari hanno partecipato alla raccolta dello scorso 25 novembre in 5 filiali Migros

LUGANO - Quasi 12 tonnellate di viveri sono state raccolte in occasione della giornata della colletta alimentare in favore del Tavolino Magico che si è svolta sabato 25 novembre nelle filiali Migros di Lugano centro, Pregassona, Taverne, Agno e Biasca.

Sfidando in alcuni casi la pioggia e il freddo, i volontari riconoscibili dall’adesivo "Amici della colletta" sono diventati protagonisti e promotori di una grande "festa del dono", testimoniata dalla solidarietà e dalla generosità di tutti i clienti che hanno deciso di devolvere parte della loro spesa all'Associazione.

La raccolta, alla quale hanno preso parte oltre un centinaio di volontari - dai 2 ai 72 anni -, permetterà di fornire un concreto aiuto a circa 1800 persone bisognose residenti nel Cantone.

L'Associazione

Il Tavolino Magico è un’associazione senza scopo di lucro costituita a Zurigo nel 1999 e operativa da ormai 11 anni nella Svizzera Italiana a favore di persone in difficoltà finanziaria e contro lo spreco alimentare. Con la collaborazione di dettaglianti, grossisti e produttori e grazie all’attività di volontariato di 260 persone contribuisce settimanalmente a consegnare generi alimentari di ottima qualità a circa 1.800 persone bisognose in uno dei suoi 13 centri di distribuzione (Bellinzona San Biagio e Scuola di commercio; Biasca; Caslano; Chiasso; Grono; Lamone; Locarno Arca e S. Antonio; Lugano Pregassona e Viganello; Mendrisio; Quartino), così come a diverse mense.

Potrebbe interessarti anche
Tags
magico
tavolino magico
tavolino
associazione
viveri
lugano
volontari
tonnellate
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-25 08:52:10 | 91.208.130.86