Cerca e trova immobili

MASSAGNOUn albero di Natale dedicato al coraggio

01.12.17 - 16:15
Alto 10 metri, l'abete è stato addobbato con 400 decorazioni realizzate dai bambini
Un albero di Natale dedicato al coraggio
Alto 10 metri, l'abete è stato addobbato con 400 decorazioni realizzate dai bambini

MASSAGNO -  È un albero di Natale speciale quello che troneggia nella Piazza Grande di Massagno. Alto 10 metri ed addobbato con quasi 300 palline d’oro, diverse catene di luci e 400 decorazioni realizzate dai bambini, l’abete - donato da Marina Milenovic, operatrice sociosanitaria di Casa Girasole - è arrivato lo scorso 27 novembre in volo da Pazzallo.

Per quanto riguarda le decorazioni preparate dai bambini, ognuno dei 420 allievi delle scuole dell’infanzia e elementari - nell’ambito della notte del racconto dedicata quest’anno al tema del coraggio - ha sviluppato una personale decorazione applicata su cd riciclato. Su ogni dischetto da un lato appare una decorazione artistica variopinta e, dall’altro, una frase dedicata al tema del coraggio. Il coraggio è: «dire che ami qualcuno», «dire la verità», «aiutare gli altri», «affrontare le paure», «esser pronti per nuove avventure», per citare alcuni esempi.

La maggior parte di queste, ben 400, sono state posizionate sull’albero di Casa Girasole mentre le restanti 20 in quello situato nell’atrio di Palazzo comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE