BREGGIA
01.12.2017 - 14:360

«Lavori lasciati a metà sul Generoso»

I Verdi di Breggia chiedono - con un'interpellanza al Municipio - di occuparsi dei terreni di Scudellate e Roncapiano lasciati abbandonati dopo i lavori di rifacimento della fognatura

BREGGIA - «I lavori sul Generoso sono stati lasciati a metà». Lo sostengono Grazia Cavallini e Fabiano Cavadini, due consiglieri comunali di Breggia che - foto alla mano - chiedono al Municipio di occuparsi dei terreni di Scudellate e Roncapiano lasciati «abbandonati e sconquassati» dopo i lavori di rifacimento della fognatura del Generoso. «La situazione - tuonano i due consiglieri comunali -  è da considerarsi provvisoria oramai da troppo tempo. La ditta deve ripristinare la scalinata al Generoso e il prato sotto Scudellate».

La situazione di disagio era nota da tempo, come spiega Grazia Cavallini. «Il 7 settembre abbiamo informato l'ufficio tecnico. Il 9 il signor George Sowden (proprietario di una casa a Scudellate, Ndr) scrive alla ditta che si era occupata dei lavori la quale si dice dispiaciuto per la situazione lasciata sul posto». Nulla viene fatto per altri 10 giorni, per questo motivo Sowden - il 20 settembre - decide di rivolgersi al partito dei Verdi. «Già il 21 agosto io stessa avevo segnalato la situazione al nostro ufficio tecnico, inviando descrizione e foto», sottolinea la consigliera comunale.

Cavallini definisce «vergognosa» la situazione lasciata a Scudellate dopo i lavori. «La ditta non si è preoccupata di risistemare né la scala né il prato. Prato che è inagibile anche per gli animali perché pieno di rocce detriti e addirittura ferri». Una situazione insostenibile. Ed è per questo motivo che i due consiglieri comunali rivolgono precise domande al Municipio. Perché venga fatta chiarezza. «Spettava all'ufficio tecnico comunale controllare la situazione dei lavori? Il Municipio era  conoscenza del fatto che le due zone non sono state risistemate in maniera adeguata? Cosa intende fare per ripristinare la scala e il prato e in quanto tempo pensa di risolvere questa situazione?». 

 

Commenti
 
skorpio 4 mesi fa su tio
questa è un immagine simbolo del Ticino odierno. Ormai va tutto in malora... grazie governo, anche da parte dei miei figli, che bel futuro gli aspetta...
GI 4 mesi fa su tio
trovo corretta questa iniziativa....in fondo i terreni non li avranno trovati così....
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavori
situazione
generoso
scudellate
municipio
prato
ufficio
ufficio tecnico
dopo lavori
breggia
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-25 18:25:38 | 91.208.130.86