Cerca e trova immobili

LUGANORevisione del Piano Regolatore di Brè-Aldesago affidata a Planidea

30.11.17 - 13:59
L'offerta presentata al bando di concorso ha battuto la concorrenza di altre tre aziende
Tipress
Revisione del Piano Regolatore di Brè-Aldesago affidata a Planidea
L'offerta presentata al bando di concorso ha battuto la concorrenza di altre tre aziende

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha attribuito a Planidea SA il mandato di pianificazione del Piano Regolatore (PR) di Brè-Aldesago. La revisione - sottolinea l’Esecutivo in una nota - rappresenta il primo tassello di un mosaico più ampio che porterà la Città a dotarsi progressivamente, nei prossimi anni, di un nuovo PR unitario per l'intero territorio comunale, in grado di tutelare le specificità e le vocazioni dei diversi quartieri.

I lavori necessari alla revisione del PR prenderanno avvio nei prossimi mesi e permetteranno di elaborare il Piano di indirizzo, di rielaborare il piano particolareggiato dei nuclei di Brè e Aldesago e di ridefinire le aree edificabili di tutto il comprensorio, così come la viabilità e gli elementi paesaggistici, conformando inoltre il PR alle norme della Legge sullo sviluppo territoriale secondo i principi di unitarietà e qualità urbanistica.

L'elaborazione del Piano di indirizzo, conclude la nota, sarà accompagnata da un processo di informazione e partecipazione della popolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE