Cerca e trova immobili

COLDRERIOMulino del Daniello, chiesta la licenza per la ristrutturazione

28.11.17 - 18:48
Il costo complessivo dell’opera è stimato in 1,4 milioni di franchi
Mulino del Daniello, chiesta la licenza per la ristrutturazione
Il costo complessivo dell’opera è stimato in 1,4 milioni di franchi

COLDRERIO - È stato inoltrato l’incarto per l’ottenimento della licenza edilizia per il progetto di ristrutturazione e riuso del Mulino del Daniello che sarà restaurato e trasformato in un centro didattico-divulgativo legato ai temi dell’ambiente, dell’energia e della produzione-consumo alimentare a km 0.

Il progetto, elaborato dall’architetto Enrico Sassi su mandato della Fondazione Galli, prevede di inserire il Mulino del Daniello e il sentiero che attraversa il parco della Valle della Motta nella rete dei percorsi pedonali che si collegano al parco delle gole della Breggia, al centro di formazione professionale di Mezzana, alla masseria Vigino e al percorso legato al fiume Laveggio.

L'intervento, viene spiegato in una nota, prevede di intervenire sull’edificio del mulino preservandone la sostanza e l’immagine ma adeguandolo contemporaneamente alle esigenze tecniche contemporanee, in modo da favorire la conservazione e la valorizzazione della parte dell’edificio che ospita le attività storiche.

Il costo complessivo dell’opera, il cui finanziamento è garantito dal Cantone, dai comuni di Coldrerio e Novazzano, assieme ad altri enti ed associazioni, è stimato in 1,4 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE