Cerca e trova immobili

BIASCAHelsinn consegna 10 borse di studio

27.11.17 - 12:42
Sono state conferite a studenti impegnati nello studio nei settori della chimica e della farmaceutica
Helsinn consegna 10 borse di studio
Sono state conferite a studenti impegnati nello studio nei settori della chimica e della farmaceutica

BIASCA - Sono stati premiati venerdì 24 novembre 2017 i vincitori delle 10 Borse di Studio Helsinn Advanced Synthesis per l'anno scolastico 2017-2018, alla presenza di Fabio Regazzi (Consigliere Nazionale), Loris Galbusera (Sindaco di Biasca), Omar Terraneo (Municipale di Biasca), Waldo Mossi (Direttore Generale di Helsinn Advanced Synthesis, Biasca) e Paolo Guainazzi (Membro del Consiglio d’Amministrazione).

Le borse di studio del valore di 5.000.- CHF ciascuna, per un valore totale di 50.000.-CHF, sostenute da Helsinn Advanced Synthesis di Biasca, sono state conferite a 10 studenti risiedenti nei comuni del Canton Ticino e impegnati nello studio nei settori della chimica e della farmaceutica; vengono quindi attribuite per l’assolvimento di un tirocinio o per la frequenza del Politecnico Federale o di un’Università Svizzera in uno dei campi della chimica e della
farmaceutica.

I vincitori sono stati selezionati in seguito alla valutazione del Comitato Borse di Studio, istituito da Helsinn, tenendo conto dei risultati, dei meriti scolastici e della situazione socio-economica dei candidati.

«Helsinn crede fermamente nell’importanza di investire in giovani studenti talentuosi. Siamo infatti convinti che essi rappresentino il futuro non soltanto per la nostra azienda ma per tutta l’economia ed il territorio ticinese. Ogni anno incentiviamo gli studenti più promettenti tramite l’assegnazione di Borse di Studio, che non solo riconosce i loro successi in campo scolastico, ma offre soprattutto la possibilità di coltivare il loro sviluppo sia personale, sia professionale», afferma Waldo Mossi, Direttore Generale di Helsinn Advanced Synthesis. «Siamo molto lieti di dare continuità a questo progetto che valorizza i futuri giovani talenti locali. È un enorme piacere sapere che siamo ormai giunti alla quarta edizione delle Borse di Studio Helsinn Advanced Synthesis. Come industria chimico farmaceutica riteniamo sia molto importante valorizzare i giovani talenti che crescono nel nostro territorio e siamo molto felici nel riscontrare un vivo interesse dei giovani nella scienza».

Ecco i nomi dei vincitori: Amoroso Benjamin, Cerboni Noemi, Danielli Sara, Ferrari Thomas, Garzoli Pietro, Huba Maria Kristina, Inguscio Elia, Meroni Alexandra, Pitton Melissa, Uterhofer Samuel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE