Cerca e trova immobili

LUGANOPremiate le eccellenze ticinesi

24.11.17 - 11:46
Si è tenuta ieri la 1. edizione di Inhousecommunity Awards Ticino 2017, l’iniziativa organizzata da inhousecommunity.it in collaborazione con ACC Europe
Premiate le eccellenze ticinesi
Si è tenuta ieri la 1. edizione di Inhousecommunity Awards Ticino 2017, l’iniziativa organizzata da inhousecommunity.it in collaborazione con ACC Europe

LUGANO - Premiate ieri sera durante la 1. edizione degli Inhousecommunity Awards Ticino le eccellenze del mondo delle Direzioni Affari Legali in Ticino. La serata si è svolta davanti ad una platea di circa 150 persone riunite all’Hotel Splendide Royal a Lugano. Banca del Ceresio, CNH Industrial, DufEnergy Trading, Mikron, Nova Marine Carriers, PRADA Group, TELF sono solo alcune delle società i cui esponenti sono stati protagonisti della serata di Gala.

L’evento si pone l’obiettivo di mettere in luce l’eccellenza nel mondo degli affari legali interni nel Ticino. I migliori In-House Counsel e Team nel Ticino sono stati determinati in base all’analisi - da parte del centro ricerche di LC Publishing e della redazione di Inhousecommunity.it - delle candidature ricevute e in base alla raccolta dei feedback dal mercato.

La premiazione, avvenuta durante una cena di gala, ha segnato il momento di chiusura di un evento più ampio iniziato nel pomeriggio con una tavola rotonda dal tema “Controllo dei costi e uso della tecnologia: due elementi fondamentali per il miglioramento dell’efficienza nel dipartimento legale” in cui si è parlato dell’evoluzione che ha conosciuto la professione negli ultimi anni.

«Da oltre tre anni Inhousecommunity si dedica al mondo dei legali d’impresa e ne segue l’evoluzione. Gli Inhousecommunity Awards Ticino nascono dalla volontà congiunta con ACC Europe di dare ai protagonisti Ticinesi di questo settore, un riconoscimento a supporto dei loro sforzi quotidiani per raggiungere standard di altissima qualità. Sono molto orgoglioso e lieto di questo successo e del tenore della serata», da dichiarato Aldo Scaringella, Fondatore e Managing Director di LC Publishing Group, editore di Inhousecommunity.

«Ringrazio, a nome di ACC Europe, Inhousecommunity per aver offerto l’opportunità alle eccellenze del mondo legale della Svizzera italiana di ottenere il dovuto e meritato riconoscimento. Spero vivamente sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione che possa estendersi, oltre al Canton Ticino, all’intera Svizzerax, ha dichiarato Federico Piccaluga, Country Representative per la Svizzera di ACC l’organizzazione internazionale dei giuristi d’impresa, con sede principale a Washington D.C.

I riconoscimenti sono stati conferiti in varie aree di business come segue: Banking & Finance, il premio In-House Counsel dell’Anno è stato assegnato ad Alessandro Bianchi di Banca del Ceresio mentre il Team dell’Anno è la squadra di Cornèr Banca; Healthcare, Chemical & Pharma, il premio In-House Counsel dell’Anno è stato assegnato a Ford Shanahan di Althea Group mentre il premio Team dell’Anno va alla squadra di Chemo Group; nell’Energy & Trading il Team, si aggiudica il premio come In-House Counsel dell’Anno Luigi Rancan di Mikron mentre il Premio come Team dell’Anno va alla squadra di CNH Industrial. Nel Fashion, Luxury & Design l’In-House dell’Anno è Elena Mauri di Ermenegildo Zegna mentre il Team dell’Anno è quello di VF Corporation.

Durante la serata sono state riconosciute anche le Best Practice, ovvero le pratiche più virtuose per i loro standard di elevato livello e/o per operazioni che si sono contraddistinte negli ultimi 12 mesi. In particolare Maurielle Vincenti di PRADA Group riceve il premio Best Practice IP; Gabriella Reccia di Nova Marine Carriers si aggiudica il premio Best Practice Shipping; a Guido Wennemer di ACER Europe il premio come Best Practice In House Counsel TMT mentre il premio Best Practice Team TMT va alla squadra legale di Lastminute.com. Conferito il premio Best Practice Corporate & Legal Affairs a DufEnergy Trading Alberto Malavenda di TELF è invece l’avvocato d’azienda Rising Star con l’assegnazione del premio In-House Counsel Rising Star.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE