Cerca e trova immobili

LOCARNOQuaranta multe in 65 ore per mancata precedenza ai pedoni

22.11.17 - 11:40
La Polizia cittadina ha avviato una campagna di sensibilizzazione con una fase di monitoraggio e una repressiva
TiPress
Quaranta multe in 65 ore per mancata precedenza ai pedoni
La Polizia cittadina ha avviato una campagna di sensibilizzazione con una fase di monitoraggio e una repressiva

LOCARNO - La Polizia Città di Locarno, dal 5 ottobre al 9 novembre, ha promosso una campagna di sensibilizzazione in favore della precedenza dei pedoni che attraversano le strisce pedonali.

Sono stati monitorati svariati passaggi pedonali, soprattutto quelli in prossimità delle sedi scolastiche. La campagna ha interessato i Comuni di: Locarno, Orselina, Cugnasco-Gerra, Terre di Pedemonte, Avegno Gordevio e Maggia.

Dopo una prima fase di sensibilizzazione rivolta ai conducenti e ai pedoni, si è passati a una fase più tipicamente repressiva. Sono quaranta le contravvenzioni elevate per mancata concessione della precedenza ai pedoni. 114 i posti di controllo, per un totale di circa 65 ore di impiego.

La Polizia Città di Locarno ricorda infine che il comportamento corretto dei conducenti che arrivano in prossimità delle strisce pedonali può essere sinteticamente riassunto con i termini: controlla – rallenta – fermati. Per i pedoni, invece, i principi base da rispettare sono: fermati – guarda e ascolta – attraversa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE