Cerca e trova immobili

AGNOPasseggeri in calo, "Mayday" all’aeroporto di Lugano-Agno

20.11.17 - 07:26
Rispetto all’estate scorsa i passeggeri dello scalo luganese sono scesi di oltre il 20%
Ti Press
Passeggeri in calo, "Mayday" all’aeroporto di Lugano-Agno
Rispetto all’estate scorsa i passeggeri dello scalo luganese sono scesi di oltre il 20%

AGNO - Il nuovo direttore di Lugano Airport Maurizio Merlo avrà il suo bel daffare. I numeri dello scalo luganese del terzo trimestre, resi pubblici dal “Giornale del Popolo”, sono tutt’altro che positivi. Come nei trimestri precedenti (-17% e -27%), vi è infatti stata un'importante perdita di passeggeri.

Rispetto all’anno scorso, il calo di passeggeri nel periodo luglio-settembre è stato infatti di oltre 10’000 unità (da 51609 a 40’515), una diminuzione del 21,5%. Un dato in controtendenza rispetto a tutti gli altri aeroporti elvetici, che hanno visto il numero di viaggiatori progredire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 6 anni fa su tio
Io ci farei una pista per chi vuole sfogarsi in auto e moto, una pista per motocross, una per le bici da cross, park & ride, pista dimezzata per i nostri aerei da divertimento, sedime per circo, luna park, sagre paesane, partenza per mongolfiere, campetti di calcio, tennis, parco cittadino o quant'altro, con tanto di laghetto per la pesca sportiva. altre idee?

ctu67 6 anni fa su tio
chiudiamolo e facciamoci lo stadio !!! con il treno,bus , tram e posteggi !!!

moma 6 anni fa su tio
O lo potenziano per potere fare atterrare cosi più grossi, o in pochi anni chiudono. Non c'è altra via. Verdi o non verdi.

occhiaperti 6 anni fa su tio
Ma chi ha ancora voglia d'usare il scalo di Lugano-Agno, poiché l'unica cosa che si sa e sente di questo aeroporto sono le polemiche politiche incontinuate per anni e anni. Problema fatto a casa e testi di qualcosa che non si scrive senza potere avere altri problemi.

ilarios 6 anni fa su tio
Vedremo la solita merlite. Risposta uguale come sempre sui piani futuri: "Vedremo col consiglio di amministrazione" quindi un vero piano non c'è!

ilarios 6 anni fa su tio
Idee poche e ben confuse.

F/A-18 6 anni fa su tio
È un'altra lusso a cui dovremmo fare a meno, attività che sta sempre meno in piedi va chiusa, coi prezzi che girano poi......
NOTIZIE PIÙ LETTE