Cerca e trova immobili

LOCARNODall’Azienda acqua potabile 13’000 franchi per il Kenya

16.11.17 - 19:25
Dall’Azienda acqua potabile 13’000 franchi per il Kenya

 

LOCARNO - Sono ben 13'000 franchi quelli ricevuti dall'Associazione Amici per il Kenya da parte dell’Azienda acqua potabile Città di Locarno (alla quale sono convenzionati i Comuni di Muralto e Losone) con l’iniziativa “Centesimo di solidarietà”.

Con questa donazione l’Azienda acqua potabile Città di Locarno consentirà all’Associazione Amici del Kenya (che quest'anno compie 10 anni), di acquistare una trivella che permetterà di raddoppiare la costruzione di pozzi di acqua potabile in Kenya e di dimezzarne i costi.

Ad oggi l’Associazione Amici del Kenya conta in meno di due anni, 6 pozzi realizzati e uno in costruzione, così da soddisfare il fabbisogno di oltre 3'000 persone tra donne, bimbi e uomini.

Ancora troppa gente è senza acqua sul pianeta terra. Un bene così prezioso non dovrebbe mancare a nessuno.

Nel 2017 sul pianeta ci sono ancora 800 milioni di persone che non possono accedere all’acqua potabile, oltre 1'000 bimbi muoiono ogni giorni per malattie dovute alla scarsa igiene e alla mancanza di acqua pulita. Nel solo Kenya il 37% della popolazione non può accedere ad una fonte di acqua potabile, sicura e pulita.

In alcune nazioni africane si arriva a superare la soglia del 51% di popolazione la quale non può usufruire di questo bene così prezioso e che oggi dovrebbe essere non solo accessibile a tutti, ma gratuito a tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE