Cerca e trova immobili

LUGANOIn Piazza Dante per la “Giornata della luce”

14.11.17 - 21:31
Dopo il ritrovo è prevista una pedalata per le vie della città e un aperitivo offerto
In Piazza Dante per la “Giornata della luce”
Dopo il ritrovo è prevista una pedalata per le vie della città e un aperitivo offerto

LUGANO - Giovedì 16 novembre PRO VELO Ticino invita tutti in Piazza Dante a Lugano in occasione dell'undicesima edizione della "Giornata della luce".

Oltre al materiale informativo della campagna MADE VISIBLE saranno distribuiti gadget luminosi in collaborazione con l'Ufficio per la prevenzione degli infortuni UPI. L'obiettivo della campagna, che ha luogo anche a Bellinzona, è quello di rendersi maggiormente visibili sulle nostre strade.

Durante i mesi autunnali e invernali il rischio di incidenti per chi si sposta in bici e a piedi aumenta in modo considerevole. Chi indossa abiti scuri è visibile a soli 25 metri. Un abbigliamento chiaro o colori segnaletici migliorano la visibilità a 40 metri ed elementi riflettenti addirittura fino a 140. Il maggior spazio di reazione concesso agli altri utenti della strada è spesso determinante per evitare investimenti e collisioni.

Dopo il ritrovo in Piazza Dante dalle ore 17.00 alle ore 18.00, è prevista una pedalata per le vie della città e un aperitivo offerto in via Lambertenghi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE