Cerca e trova immobili

LUGANOIl Municipio festeggia i nuovi 18enni

08.11.17 - 11:27
Presenti alla serata il Sindaco Marco Borradori, i Municipali Angelo Jelmini e Roberto Badaracco e il giornalista Filippo Rossi
Il Municipio festeggia i nuovi 18enni
Presenti alla serata il Sindaco Marco Borradori, i Municipali Angelo Jelmini e Roberto Badaracco e il giornalista Filippo Rossi

LUGANO - È stata una cerimonia suggestiva quella con cui il Municipio ieri sera, allo Studio Foce, ha festeggiato i giovani luganesi che hanno raggiunto il traguardo dei diciotto anni.

«Con la maggiore età si acquisiscono i diritti civici, ma anche i doveri dal momento che il conseguimento di questa importante meta segna il vostro ingresso nella società civile del Comune, del Cantone e della Confederazione – ha esordito il sindaco Borradori – Oltre all’impegno civico, c’è anche quello partecipativo: è possibile infatti contribuire al benessere della nostra città in molti modi: attraverso piccoli e grandi gesti di solidarietà, o partecipando alla vita comunitaria.»

A Lugano sono davvero tantissime – circa 900 – le associazioni di volontariato che promuovono le attività sociali, culturali, ricreative e di svago. Abbiamo un bacino di volontari numeroso, impegnato nella cura e nel sostegno di chi ci sta vicino. A voi tutti chiedo di fare proprie queste opportunità di aggregazione, di partecipare, interagire attraverso le strutture esistenti, con la comunità e le istituzioni. Una città non sarà mai composta da una sola voce, ma da un’infinità di opinioni, suggestioni, visioni che ci consentono di guardare al futuro e al benessere della comunità con rinnovato ottimismo», ha concluso il Sindaco.

Alla serata, oltre al Sindaco e ai Municipali Angelo Jelmini e Roberto Badaracco, ha partecipato anche il giornalista freelance Filippo Rossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE