Cerca e trova immobili

LOCARNOPioggia copiosa e neve in quota in arrivo nel weekend

03.11.17 - 15:24
I primi rovesci attesi già per sabato sera. Acqua e vento freddo previsti anche per la prima metà della prossima settimana
Tipress
Pioggia copiosa e neve in quota in arrivo nel weekend
I primi rovesci attesi già per sabato sera. Acqua e vento freddo previsti anche per la prima metà della prossima settimana

LOCARNO - L’acqua arriverà e sarà localmente copiosa. Parola dei meteorologi del centro regionale sud di Locarno Monti, che questa mattina hanno pubblicato attraverso Facebook un promemoria in vista della tanto agognata pioggia che questo fine settimana, dopo un lungo periodo di quasi totale siccità, farà ritorno su tutto il cantone per qualche giorno.

Le prime nuvole inizieranno a farsi strada gradualmente a partire da sabato mattina da sud, raggiungendo i distretti più a nord del cantone nel corso del pomeriggio, spianando così la strada alle prime precipitazioni, attese già durante la serata. Domenica sarà nuovamente caratterizzata da cielo coperto, con precipitazioni frequenti e un deciso calo delle temperature, con massime attorno agli 11 gradi e il limite delle nevicate in caduta fino a 1100 metri.

Nuvole e pioggia saranno in primo piano anche durante la prima metà della prossima settimana. Lunedì sono attese poche schiarite, con precipitazioni lungo le Alpi e sul Ticino meridionale - accompagnate dall’arrivo di un vento freddo proveniente da nord che soffierà fino in pianura - che dovrebbero perdere gradualmente d’intensità, seppur sostando in Ticino almeno fino a mercoledì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE