Cerca e trova immobili
Al via la fiera più golosa del Ticino

LUGANOAl via la fiera più golosa del Ticino

04.11.17 - 14:05
Questa mattina ha aperto le porte Choc: per tre giorni sarà possibile conoscere tutti i segreti dell'amato e goloso dolce
Tio.ch / 20 minuti
Al via la fiera più golosa del Ticino
Questa mattina ha aperto le porte Choc: per tre giorni sarà possibile conoscere tutti i segreti dell'amato e goloso dolce

LUGANO - Quante cose si possono fare con il cioccolato? Moltissime, a giudicare dalla fiera Choc, che ha aperto i battenti questa mattina al Centro Esposizioni di Lugano. Oltre ad illustrare la storia del cioccolato e la sua produzione, tra gli stand ci si può imbattere in cioccolatini-gioiello, giochi, degustazioni e nuovi o insoliti gusti. 

Oltre ai corsi e alle dimostrazioni live dei pasticceri e confettieri professionisti e pluripremiati, non mancano le curiosità, come l’accostamento con la birra e i "golosi" prodotti per bellezza, sempre a base di cioccolato. 

All'inaugurazione era naturalmente presente il Sindaco di Lugano Marco Borradori, che ha lodato le qualità del cioccolato. «Rientra a pieno titolo tra quelle cose che suscitano golosità e voglia di stare bene». Poi ha parlato della fiera. «È sensazionale. C'è molta passione. Anche i bambini qui possono vedere come si fa, quali variazioni ha e i tipi di cioccolato presenti in Ticino». Questo dolce prodotto è poi un simbolo del nostro Paese. «Non dimentichiamoci che il cioccolato rimane un elemento per cui siamo stra-conosciuti e apprezzati per la nostra eccellenza». 

Un'eccellenza che potrete trovare alla fiera che proseguirà fino a lunedì (compreso). 

Maggiori info sul sito

Per acquistare i biglietti clicca qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE