Cerca e trova immobili

LUGANOUna nuova sala banchetti per l'Hotel Splendide

03.11.17 - 15:11
Prevista la demolizione del padiglione risalente agli anni Settanta. In pubblicazione la domanda di costruzione
Tipress
Una nuova sala banchetti per l'Hotel Splendide
Prevista la demolizione del padiglione risalente agli anni Settanta. In pubblicazione la domanda di costruzione

LUGANO - L’ottocentesco Hotel Splendide Royal di Lugano mira alla modernizzazione della struttura: è infatti prevista la demolizione della vecchia piscina coperta (attualmente adibita a sala banchetti) e la ricostruzione di una nuova sala che «da un punto di vista logistico e funzionale sostituisce quella attuale». Lo si evince dalla domanda di costruzione in pubblicazione all’Ufficio tecnico comunale fino al prossimo 17 novembre.

Con la demolizione e sostituzione del padiglione, che risale agli anni Settanta, si intende anche la rivalorizzare l’area, dando più risalto all’edificio storico dell’albergo. «Verso la strada principale - si legge nella relazione tecnica - viene demolita la superfetazione molto vistosa sul muro di confine e grazie all’adozione di un sistema a gradoni si riconquista la quota del prospetto storico».

Per l’intervento in questione è previsto un investimento di circa 1,95 milioni di franchi. Nel frattempo, l’albergo ha inoltre ricevuto la licenza edilizia per la realizzazione di una nuova SPA e di una piscina nella zona verso via Mazzini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE