Cerca e trova immobili

CANTONE“T’aspetto fuori”, il popolo in piazza per guardare negli occhi i politici

31.10.17 - 17:03
Manifestazione pacifica il prossimo 6 novembre davanti al Gran Consiglio per incontrare i politici e ricordargli che «non stiamo assistendo a un bello spettacolo»
“T’aspetto fuori”, il popolo in piazza per guardare negli occhi i politici
Manifestazione pacifica il prossimo 6 novembre davanti al Gran Consiglio per incontrare i politici e ricordargli che «non stiamo assistendo a un bello spettacolo»

 

BELLINZONA - Potrebbe sembrare quasi una minaccia. “T’aspetto fuori”. Così si presenta la manifestazione in programma il prossimo 6 novembre alle 18.00 in Piazza del Governo. Ma una minaccia non è. Tutt’altro. È un invito per tutti gli indignati - e di questi tempi ce ne sono tanti - che di fronte a una politica che “sbaglia, risbaglia, occulta, non informa o mente”, vogliono incontrare i politici e poter chiedere cosa sta accadendo in Ticino. Lo spunto è sicuramente la vicenda di Argo 1. Proprio il 6 novembre tra l’altro  Paolo Beltraminelli dovrà rispondere a una serie di domande che in questi mesi gli sono state rivolte dall’MpS e dal PS.

L’appello a “T’aspetto fuori” è stato lanciato proprio questa mattina su Facebook. «Qui la politica non c’entra nulla, è un evento organizzato da cittadini per i cittadini» spiega Michel Venturelli che si fa portavoce della manifestazione, e aggiunge: «Negli ultimi tempi la politica ha dimostrato di non essere capace a dare delle risposte. Il nostro cantone è stato teatro di scandali, leggerezze e  scivoloni, e l’impressione che abbiamo è che i nostri rappresentanti politici non prendano seriamente il compito da noi affidatogli come invece dovrebbero».

Quindi cosa accadrà la sera del 6 novembre? «Aspetteremo in Piazza del Governo i politici. Staremo tranquilli e in silenzio, e li guarderemo passare: li fisseremo negli occhi per ricordargli che li stiamo guardando e che ciò a cui stiamo assistendo non è affatto un bello spettacolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 6 anni fa su tio
Bella iniziativa questa! Detto ciò, il POPOLO HA IL POTERE E ATTRAVERSO LE VOTAZIONI DEVE ESPRIMERE IL PROPRIO MALCONTENTO O, QUANTO MENO, LA STRADA DA SEGUIRE. Fintanto che, in Ticino, si continuano a pianificare compromessi, trucchi e trucchetti, la situazione per il cittadino comune continuerà a degradarsi di giorno in giorno.

Tato50 6 anni fa su tio
E il giorno 6 i nostri "ministri" saranno tutti fuori Cantone in missione ;-))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ah ah ah Tato :)))...che forte! E allora noi manderemo gli 007 sulle loro tracce e sapremo dove andranno a giocare al classico nascondino....

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
...ahiahai ucci ucci lo sapremo dove andranno.....

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Basta telefonare a "Chi li ha visti " !!!! Aahahah, ciaoooooo

Nmemo 6 anni fa su tio
Ora si scopre che per qualche politico che esercita una carica pubblica, la limpidezza di un casellario giudiziale non è garanzia di un’immacolata amministrazione. Di regola si nominano e si circondano di funzionari di riferimento, che poi si gratificano con qualificazioni non rispondenti alla qualità delle prestazioni. Se poi esce qualcosa, si cercano di eludere le pesantissime inadempienze portate a buon fine sotto gli occhi di una classe politica, interfaccia del problema.

roma 6 anni fa su tio
Bella iniziativa. Complimenti all'ideatore.

Meridiana 6 anni fa su tio
Non solo cert politici devono sbalzare dalla sedia ma sopratutto molti alti funzionari, capi e capetti d'ufficio che pensano di essere .. ma non rispondono ,imi,amemte ai requistiti. Occupazioni per chaira meritocrazia partitica ! come nella Repubblica delle BANANE. Non si rendono conto del male che fanno al nostro Ticino a livello svizzero e internazionale. È ora di fare pulizia! AUGURI

ilsapp 6 anni fa su tio
sedie che traballano............e non poco!

leopoldo 6 anni fa su tio
bisogna sostituirli tutti.

leopoldo 6 anni fa su tio
quale puo essere il probblema anche giuda guardo dio in faccia

pillola rossa 6 anni fa su tio
Bravi!
NOTIZIE PIÙ LETTE