Cerca e trova immobili

LUGANOLugano blindata, domenica arriva il Lucerna

26.10.17 - 09:44
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra della Svizzera centrale
Tipress
Lugano blindata, domenica arriva il Lucerna
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra della Svizzera centrale

LUGANO - Domenica 29 ottobre alle ore 16.00, il Lucerna è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida importantissima per la squadra di Pierluigi Tami (ultima con 9 punti), visto che i lucernesi (penultimi a 11) sono avversari direttissimi dei bianconeri nella lotta per non retrocedere.

Come di consuetudine, la Polizia della Città di Lugano ha disposto una serie di blocchi e deviazioni del traffico.

Tra le 14.15 circa e le 14.45, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Le strade attraversate saranno: via San Gottardo Lugano-Massagno nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete verso - via Torricelli - via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo dei tifosi lucernesi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti. Al termine della partita, verso le ore 17.45, il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS provocando i medesimi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e i bus turistici, mentre per gli ospiti sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud sul lato di Via Ciani. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei alla sosta» - ammonisce la Polizia di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi. Ad ogni modo invitiamo i tifosi a utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere Cornaredo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE