Cerca e trova immobili

LOCARNOAl lavoro per il 20esimo di Locarnaval

25.10.17 - 10:40
Al lavoro per il 20esimo di Locarnaval

LOCARNO - Si è svolta il 24 ottobre l’annuale assemblea di Locarnaval, associazione che si occupa dell’organizzazione della Stranociada.

Dopo i lavori amministrativi di rito e l’approvazione dell’ultimo verbale, il presidente Massimo Dalessi ha presentato la sua relazione, ripercorrendo la preparazione ed il buon svolgimento dell’edizione 2017 e accennando ai preparativi dell’edizione 2018, iniziati già lo scorso maggio. Apprezzatissimi nell’edizione del febbraio scorso sono stati il corteo mascherato dei bambini che ha seguito la consegna delle chiavi della Città avvenuta a Palazzo Marcacci, nonché l’aperitivo in Piazza Sant’Antonio che ha portato molta gente in piazza già a partire dalla prima serata.

L’assemblea si è poi raccolta in un momento di silenzio in ricordo del Presidente Onorario Mauro Bazzi e del cuoco Gianmaria Ballabio, recentemente scomparsi, ai quali è stato tributato un grande e commosso applauso.

La relazione presentata dal Cassiere e dai Revisori ha evidenziato come le finanze dell’associazione siano sane anche se il buon successo dell’ultima edizione, favorita anche dal bel tempo, ha unicamente permesso di chiudere l’esercizio in pareggio.

Si è ringraziato i membri uscenti quali Bruno Del Ponte, Mattia Scaffetta, Natalia Rivas e Alessia Bergamaschi. Il comitato è ora composto, oltre che del Presidente Massimo Dalessi, anche dal Vice presidente Luigi Bazzi, dalla segretaria Monica Melcon, dal nuovo cassiere Aleksandar Bauk, sua Maestà Re Pardo I Mauro Trapletti, dal responsabile Villaggio Maurizio Terribilini, dal Capo Brigata Cuochi Plinio Luconi e dal responsabile delle associazioni Walter Santoro. Il comitato si avvale pure di collaboratori esterni che sostengono e aiutano nei preparativi e nello svolgimento del carnevale.

Per quanto concerne l’edizione 2018, il Presidente ha ricordato che si tratterà dell’edizione del 20°. Tra le novità previste, il comitato ha voluto regalare ai sudditi di Re Pardo una lotteria gratuita (legata al numero sul braccialetto) offerta a tutti gli ospiti paganti (in palio uno Scooter Honda offerto da Ranzoni Moto SA) ed un evento a sorpresa sul palco in Piazza Sant’Antonio durante l’ormai tradizionale concerto del venerdì sera.

I cuochi della Stranociada saranno però già in servizio sabato prossimo 28.10: prepareranno il loro gustosissimo risotto per l’inaugurazione del Palacinema di Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE