LOCARNO
19.10.2017 - 16:240

Santa Chiara, la ristrutturazione passa dalle mani dei bambini

La Clinica ha deciso di incaricare i bambini del centro extrascolastico Arca di dipingere alcune parti delle facciate della propria struttura

LOCARNO - Nell’ambito delle ampie ristrutturazioni in corso dal marzo 2017, la Clinica Santa Chiara sta procedendo al completo ritinteggio esterno della propria struttura. Attualmente la facciata sud è stata completata, mentre quella est (su via Cattori) è in corso di completamento.

Al fine di ravvivare ulteriormente la facciata sud e quella est, la Clinica ha deciso di incaricare i bambini del centro extrascolastico Arca di dipingere il bordo inferiore antistante il parcheggio delle biciclette “Bike-sharing della Città di Locarno, progetto muoviTI” e quello per i veicoli a due ruote della Clinica. Il tema direttore è “Il mio ospedale”.

A questa prima tappa ne seguirà un’altra in primavera 2018, dove ai bambini verrà messa a disposizione la fascia inferiore del lato est della clinica, separata in 4 parti di uguale lunghezza, dove i bambini potranno sbizzarrirsi e dipingere la loro versione delle 4 stagioni, dalla primavera, verso l’angolo di via Franscini, fino all’inverno, all’angolo con via Bramantino.

Per la Clinica, la partecipazione dei bambini al ritinteggio delle facciate è di fondamentale importanza anche per i rapporti che intende mantenere con il tessuto sociale della città.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
clinica
bambini
est
chiara
santa
struttura
santa chiara
via
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-20 03:38:41 | 91.208.130.86