Cerca e trova immobili

LOCARNOLavori nella Piazzetta Respini

09.10.17 - 12:06
La piazzetta non sarà accessibile alle vetture, i parcheggi pubblici presenti non potranno essere mantenuti e non saranno adibite altre aree a tale scopo
Lavori nella Piazzetta Respini
La piazzetta non sarà accessibile alle vetture, i parcheggi pubblici presenti non potranno essere mantenuti e non saranno adibite altre aree a tale scopo

LOCARNO - Durante il periodo dal 23 ottobre al 7 dicembre 2017 la pavimentazione della Piazzetta Respini in Città Vecchia a Locarno sarà interamente rinnovata, mediante la posa di un nuovo selciato pregiato in dadi di porfido, approfittando di questi lavori per ammodernare le sottostrutture.

Questo intervento rientra nel quadro della strategia di valorizzazione del nucleo cittadino avviata dalla Città di Locarno negli ultimi anni, con la sistemazione di piazze e vie del centro storico con la posa di pavimentazioni pregiate.

Piazzetta Respini è un’importante nodo di accesso da e per la Città Vecchia, con il collegamento da Piazza Grande lungo Via Bossi. Il previsto intervento è inteso a legare la piazzetta al suggestivo asse di Via Cittadella, valorizzando in tal modo la facciata della Chiesa di Santa Maria Assunta (Chiesa Nuova).

A seguito dei lavori la piazzetta non sarà accessibile alle vetture, i parcheggi pubblici presenti non potranno essere mantenuti e non saranno adibite altre aree a tale scopo. L’ecocentro sarà parzialmente agibile, ma verranno posati dei contenitori per rifiuti provvisori nelle immediate vicinanze, mantenendo quindi invariato il servizio di raccolta rifiuti. Il collegamento pedonale da e per Via Bossi sarà costantemente garantito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE