Cerca e trova immobili

LUGANOUna serata-dibattito sulla moneta intera

09.10.17 - 10:58
Una serata-dibattito sulla moneta intera

LUGANO - «Quanto ne sai di moneta intera?». I Verdi del Ticino organizzano una serata-dibattito mercoledì 11 ottobre alle 20.15 nella Sala Darsena, Parco Ciani, Lugano.

Interverranno nel dibattito: Konstantin Demeter, membro del Comitato dell'iniziativa Moneta intera; Sergio Morandi, economista e membro del Consiglio scientifico dell'iniziativa Moneta intera; Giovanni Barone Adesi, professore ordinario di teoria finanziaria presso l’Università della Svizzera Italiana.

«La maggioranza dei cittadini crede che gli averi sui loro conti siano veri Franchi svizzeri. Un errore! Un conto è solo una promessa della banca di pagare banconote e monete metalliche, ma non è mezzo legale di pagamento. L’iniziativa popolare federale "Moneta intera - per soldi a prova di crisi: emissione di moneta" riservata alla Banca nazionale (prossima a votazione popolare) chiede che sia solo la banca nazionale a poter creare denaro elettronico rendendo la moneta più sicura ed “a prova di fallimento”. Ma i contrari cosa ne pensano? Quali sono i dubbi del mondo economico al riguardo?

Per chi non ha ancora un’idea chiara sull’argomento e per chi vuole saperne semplicemente di più, questa serata è il momento adatto per prepararsi al voto.

Maggiori informazioni:
www.iniziativa-moneta- intera.ch/
www.facebook.com/verditicino/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE