Cerca e trova immobili

MELIDECena di Solidarietà in favore del progetto AMCA

05.10.17 - 16:19
Cena di Solidarietà in favore del progetto AMCA

L'Associazione Amca organizza martedì 10 ottobre una cena di solidarietà per ristrutturare il reparto di oncologia dell'ospedale pediatrico la Mascota a Managua. La cena, preparata dallo Chef Dario Ranza (Principe Leopoldo) si svolgerà presso il Ristorante Swissminiature di Melide alle ore 19.00. La presentazione del progetto è curata da Franco Cavalli. 

L’ospedale pediatrico La Mascota accoglie i bambini provenienti da tutto il Nicaragua. AMCA sostiene da più di 30 anni l’Ospedale, con particolare attenzione al reparto di emato-oncologia pediatrica, che ha raggiunto ottimi risultati nella cura e nell’assistenza dei piccoli pazienti ammalati di cancro, raggiungendo un tasso di sopravvivenza di ca. il 60%.
Attualmente, a causa del tempo, dei terremoti e delle alluvioni gli spazi del reparto di emato-oncologia non sono più conformi e la presenza di apparecchiature obsolete compromette seriamente la qualità delle cure e dell’assistenza ai bambini ricoverati in trattamento chemioterapico o in cure palliative.

Il progetto di ristrutturazione coinvolgerà il laboratorio, una struttura importante per le diagnosi e le cure mediche, e i padiglioni dove sono ospitati i pazienti, che avranno spazi più ampi e freschi, dove potranno seguirli anche le famiglie. La durata del progetto è di 3 anni e l’ammontare necessario sarà di ca. 1 milione di franchi.

«Ogni singolo aiuto e supporto è di fondamentale importanza per permettere ad AMCA di finanziare la ristrutturazione e la realizzazione di nuovi spazi all’interno del reparto, l’acquisto di apparecchiature idonee così come la formazione continua del personale medico ed infermieristico per offrire ai piccoli pazienti una qualità di cura dignitosa e soprattutto una speranza di vita» fa sapere la stessa associazione. 
Quota di partecipazione Fr. 120.- (info e iscrizioni: info@amca.ch)
Il ricavato della Cena di Solidarietà andrà a favore del progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE