Cerca e trova immobili

CANTONE / ZURIGODibattito sul futuro del servizio pubblico in Svizzera

05.10.17 - 10:32
Dibattito sul futuro del servizio pubblico in Svizzera

ZURIGO - Il 3 ottobre si è tenuto presso l’Università di Zurigo un dibattito sul futuro del servizio pubblico in Svizzera, organizzato dal Circolo Giovani Giuristi, in collaborazione con l’Associazione Economisti Ticinesi a Zurigo e con l’Associazione Studenti Ticinesi a Zurigo.

Ospiti erano il direttore della RSI Maurizio Canetta e il Municipale della città di Zurigo nonché già consigliere nazionale per il Canton Zurigo Filippo Leutenegger. La moderazione era invece nelle mani del prof. Dr. Gabriele Balbi, docente presso l’istituto di media studies dell’Università della Svizzera Italiana.

Durante la serata i due ospiti hanno discusso la tematica della metamorfosi del panorama mediatico sia nazionale che internazionale, e sulle sue implicazioni sul servizio pubblico. Si è in seguito discusso del rapporto di concorrenza fra privato e pubblico in ambito mediatico, e sui confini da imporre al servizio pubblico radiotelevisivo a favore di una pacifica coesistenza. La tematica trattata ha suscitato l’interesse del pubblico, che ha partecipato con interventi e domande rivolte ad entrambi gli ospiti.

La serata si è poi conclusa con un aperitivo organizzato dalle tre associazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE